7 anime con un ottimo finale

Abbiamo parlato spesso di finali e spesso non in modo positivo. In fin dei conti terminare in modo soddisfacente un’opera è qualcosa di molto difficile da fare, il rischio di mandare all’aria tutto prendendo la strada sbagliata è sempre in agguato.

Per fortuna non sempre è così, ci sono anche esempi di finali anime ben riusciti. Ultimi episodi soddisfacenti e appassionanti che riescono a concludere in modo perfetto, o quasi, l’opera.

Ne abbiamo scelto alcuni che rientrano nella categoria anime con ottimi finali.

7Rainbow

Rainbow
Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui
Loading...

Classe 2010 Rainbow è una pagina di storia anime sottovalutata e ai più sconosciuta. Ambientato in un Giappone moderno, pochi anni dopo la fine della seconda guerra mondiale, racconta la storia di sette ragazzi, tra i 16 e 17 anni, segregati in un brutale riformatorio.

In un paese dove la violenza è all’ordine del giorno a causa del contraccolpo negativo della guerra, il desiderio di vivere e l’ostinazione dei personaggi è il motore che muove l’anime. Un racconto brutale e senza fronzoli, realizzato in modo impeccabile dall’inizio fino alla fine… anche se la serie adatta solo circa metà del manga.

Indietro

1 commento

COMMENTA IL POST