Attraverso la propria pagina Facebook ufficiale Yamato Video ha annunciato la prossima pubblicazione di Lu e la Città delle Sirene (Yoaketsugeru Ru no Uta, internazionalmente noto come Lu Over the Wall), film d’animazione di Masaaki Yuasa — visionario regista di apprezzate opere come Mind Game, The Tatami Galaxy e Devilman crybaby:

Yamato Video è lieta di annunciare l’acquisizione del lungometraggio LU E LA CITTÀ DELLE SIRENE (夜明け告げるルーのうた) di Masaaki Yuasa, poliedrico regista di Devilman Crybaby, Mind Game e del recente Kimi to, Nami ni Noretara, di prossima uscita anche in Italia.

Lu e la città delle sirene ha vinto il festival di Annecy nel 2017

Scritto da Reiko Yoshida (sceneggiatrice nota per K-On! e A Silent Voice) e animato da Science SARU (Devilman Crybaby), Lu Over the Wall è ambientato nel villaggio di pescatori di Hinashi Town e segue le vicende dello studente di scuola media Kai, trasferitosi là da Tokyo con il padre dopo il divorzio dei genitori.

Solitario e pessimista, il ragazzo si unisce con poca convinzione alla band SEIRÈN delle sue compagne di classe Kunio e Yuho; un giorno i tre incontrano Lu, una ragazzina sirena che canta e balla con innocenza, grazie alla quale Kai inizia a riuscire a dire quello che pensa veramente.

Ma fin dall’antichità la gente di Hinashi Town crede che le sirene siano portatrici di catastrofi e quando accade qualcosa che crea una frattura tra Lu e gli abitanti del villaggio la cittadina si trova in pericolo: potrà il grido del cuore di Kai salvare la città?

Ricordiamo che Dynit ha annunciato il più recente film del regista, Ride Your Wave.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui