Yamato Video annuncia Lu over the Wall di Masaaki Yuasa

Pubblicato il 16 Ottobre 2019 alle 08:13

Attraverso la propria pagina Facebook ufficiale Yamato Video ha annunciato la prossima pubblicazione di Lu e la Città delle Sirene (Yoaketsugeru Ru no Uta, internazionalmente noto come Lu Over the Wall), film d’animazione di Masaaki Yuasa — visionario regista di apprezzate opere come Mind Game, The Tatami Galaxy e Devilman crybaby:

Yamato Video è lieta di annunciare l’acquisizione del lungometraggio LU E LA CITTÀ DELLE SIRENE (夜明け告げるルーのうた) di Masaaki Yuasa, poliedrico regista di Devilman Crybaby, Mind Game e del recente Kimi to, Nami ni Noretara, di prossima uscita anche in Italia.

Lu e la città delle sirene ha vinto il festival di Annecy nel 2017

Scritto da Reiko Yoshida (sceneggiatrice nota per K-On! e A Silent Voice) e animato da Science SARU (Devilman Crybaby), Lu Over the Wall è ambientato nel villaggio di pescatori di Hinashi Town e segue le vicende dello studente di scuola media Kai, trasferitosi là da Tokyo con il padre dopo il divorzio dei genitori.

Solitario e pessimista, il ragazzo si unisce con poca convinzione alla band SEIRÈN delle sue compagne di classe Kunio e Yuho; un giorno i tre incontrano Lu, una ragazzina sirena che canta e balla con innocenza, grazie alla quale Kai inizia a riuscire a dire quello che pensa veramente.

Ma fin dall’antichità la gente di Hinashi Town crede che le sirene siano portatrici di catastrofi e quando accade qualcosa che crea una frattura tra Lu e gli abitanti del villaggio la cittadina si trova in pericolo: potrà il grido del cuore di Kai salvare la città?

Ricordiamo che Dynit ha annunciato il più recente film del regista, Ride Your Wave.

Articoli Correlati

In principio fu il desiderio di condividere la propria passione con altri appassionati grazie alle opportunità offerte da...

16/09/2021 •

10:10

Conan il Ragazzo del Futuro, la storica serie animata curata dal maestro Hayao Miyazaki, ha goduto di una edizione limitata da...

16/09/2021 •

09:29

Dynit Manga ha comunicato le novità in uscita a Novembre 2021 attraverso le pagine del numero 384 del catalogo Mega di Pegasus...

16/09/2021 •

09:14