E’ Deadline a riferire che Feige aggiungerà presto il titolo di Chief Creative Officer a quello di Presidente. Ciò significa che tutti i principali dirigenti del settore creativo dell’azienda per film e serie TV ora riferiranno direttamente a lui, secondo le fonti. Già padre del Marvel Cinematic Universe, la supervisione di Feige si estenderà ora alla direzione creativa di tutti i contenuti della Marvel, inclusi i fumetti. Come parte di questo cambiamento, Marvel TV e Marvel Family Entertainment (che si occupa del settore animazione) si sposteranno sotto il marchio Marvel Studios di Feige. Questa mossa ha certo un senso logico, considerando il ruolo che Feige ha avuto fino ad ora, ma soprattutto considerando i risultati ottenuti. Feige continuerà a dover riferire quindi al copresidente e direttore creativo di Walt Disney Alan Horn e al copresidente Alan Bergman. La decisione di mettere tutta la produzione cinematografica e televisiva e gli aspetti creativi sotto il controllo di Feige arriva in un momento di svolta per l’azienda: la Marvel sta entrando in una seconda fase di film di supereroi, dopo un record di successi senza precedenti nel suo primo decennio. E la mossa arriva mentre è in atto il lancio di Disney+.

Ecco come la struttura si assesterà sotto Feige: Dan Buckley continuerà come Presidente di Marvel Entertainment (Ike Perlmutter rimane Chairman). A lungo collaboratore creativo di Feige nel settore editoria e televisione, Buckley avrà una doppia struttura in futuro, secondo Deadline: continuerà a supervisionare la pubblicazione di articoli creativi/editoriali e in tale veste riferirà ora a Feige. Buckley sarà anche responsabile di operazioni editoriali, vendite, servizi creativi, giochi, licenze ed eventi; ma in questo ambito riferirà a Perlmutter. Si prevede che Joe Quesada rimarrà un importante fulcro per Marvel Entertainment, riferendo a Buckley.

Oltre al mondo Marvel ricordiamo la notizia per la quale Feige si occuperà anche della produzione e dello sviluppo di un film di Star Wars sotto la dirigente di Lucasfilm Kathy Kennedy.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui