L’attualità della serie manga di Dragon Ball Super, scritta da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro, sta “regalando” agli appassionati un nuovo nemico formidabile di nome Moro che ha messo alle strette sia Goku che Vegeta.

Moro è un nemico che vanta il potere della magia e il suo obiettivo è quello di divorare, per poi trasformare in forza propria, l’energia vitale di tutti i pianeti della Galassia e proprio di recente ha messo anche gli occhi e i desideri sulla Terra.

I nostri Saiyan hanno provato a contrastarlo con le loro forze, ma a quanto pare l’energia del villain si sta rivelando persino più ostile dello stesso Broly (dal momento che gli eventi dell’arco narrativo attuale si svolgono successivamente a Dragon Ball Super: Broly).

Constatando le difficoltà riscontrate, Goku e Vegeta con esperienza decidono di battere in ritirata e di studiare nuovi allenamenti e piani di attacco.

Vegeta parte per il pianeta Yardrat in cerca di nuovi venti strategici (Goku vi ha appreso il Teletrasporto in questo pianeta), mentre Goku si affida completamente a Merus, uno dei leader della Pattuglia Galattica e personaggio inedito apparso per la prima volta in questo arco narrativo.

Merus sta anch’egli cercando di sconfiggere Moro, ma senza successo, pertanto raccoglie alleati necessari alla causa. Il suo primo alleato è, appunto, Goku e, come appreso nel precedente capitolo, lo ha assunto come suo allievo per il controllo dell’Ultra Istinto.

Goku ha risvegliato per la prima volta l’Ultra Istinto in occasione del Torneo del Potere nel corso del duello contro Jiren dell’11° Universo, ma dopo di che non ha più ricorso a tale potere semplicemente perchè il Saiyan non è in grado di controllarlo a suo piacimento.

Goku comprende che Merus ha un potere incredibile, pertanto gli chiede di allenarlo al fine di raggiungere questo obiettivo che lo eleverebbe ancor di più ad un rango devastante. Tra Goku e Merus, nel capitolo 52 (ultimo pubblicato), inizia l’allenamento e quest’ultimo mette subito in mostra le capacità difensive e, soprattutto, l’abilità di tenere testa ad uno come Son.

Nel corso dell’allenamento sarà proprio Merus a svelare a Goku che la chiave per risvegliare e controllare l’Ultra Istinto è quella di raggiungere il pieno auto-controllo svuotando la mente e il cuore da qualunque tipo di emozione e sentimento. Una volta che il nostro eroe riuscirà a raggiungere questo stato sia a livello fisico che mentale riuscirà a scatenare il potere che permette di attaccare e difendere autonomamente.

In occasione della rivelazione del segreto, Merus ci offre un chiarimento che verte sulla differenza sulla trasformazione Super Saiyan e Ultra Istinto: se l’Ultra Istinto è controllabile con l’assimilazione delle emozioni e dei sentimenti, il Super Saiyan, invece, è molto più immediato da controllare poichè è generato e mosso da un senso di rabbia e di entusiasmo traboccante.

Goku, sino ad ora, è riuscito a combattere spinto dalla rabbia e dall’entusiasmo, ma, ricordiamo, se controllerà i suoi bollenti spiriti riuscirà a passare allo stato completo del “Migatte no Gokui”.

E siamo sicuri che ci riuscirà salvando così la Terra. E’ solo questione di tempo.

L’arco narrativo con Moro ha avuto inizio alla fine del capitolo 42 e conta, per ora, un volume, il numero 10.

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!). La programmazione italiana dell’anime si è arrestata all’episodio 76.

Il sequel diretto della serie anime è il 20° film animato del franchise, Dragon Ball Super: Broly uscito il 28 febbraio con Koch Media Italia e Anime Factory.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 52, con i primi 48 scritti raccolti in 10 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo Universal Survival (Torneo del Potere).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 8 volumi già disponibili per l’acquisto.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui