Venerdì 11 ottobre 2019 in Giappone ha avuto inizio la quarta stagione animata (finale) di Food Wars! Shokugeki no Soma, ispirata al manga omonimo di Yuto Tsukuda, Shun Saeki e Yuki Morisaki.

La nuova trasposizione ci accompagnerà verso il finale già avvenuto nel manga a fine agosto 2019.

Quest’oggi, inoltre, apprendiamo che proprio la nuova serie anime sarà composta da un totale di 25 episodi, quindi suddivisa in due parti con un episodio a settimana.

La quarta stagione animata si intitola “Shokugeki no Soma: Shin no Sara” (La portata divina), è prodotta da J.C.Staff ed è visibile legalmente e con sottotitoli in italiano sulla piattaforma streaming di Crunchyroll Italia.

Il manga sulle battaglie culinarie è stato serializzato su Weekly Shonen Jump dal 2012 al 2019 con 351 capitoli totali. La serie si è protratta per altri 3 capitoli pubblicati su Jump GIGA (Shueisha) narrando il mini mini-filone “Shokugeki no Soma: Le dessert” conclusosi ad agosto 2019.

L’ultimo volume del manga sarà il numero 36 è stato pubblicato in Giappone e negozi online il 4 ottobre 2019.

In Italia il manga è edito da Goen con 27 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato tre serie animate prodotte da J.C. Staff (One-Punch Man 2). La prima andata in onda nel 2015, la seconda nel 2016 e la terza nel 2017. In Italia la serie è stata prima trasmessa, in contemporanea col Giappone, da Yamato Video su YouTube e poi trasmessa su Man-ga. In Italia la terza stagione di Food Wars è stata diffusa su Crunchyroll.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui