Il profilo Twitter ufficiale della rivista Comic Heaven di Nihonbungeisha ha annunciato che Ganari Ryu inizierà la serializzazione di un manga ufficiale basato sulla serie animata di Azur Lane il 9 Dicembre sul numero 45 della rivista.

Azur Lane, che ha già dato vita a vari manga e light novel, nasce come gioco per dispositivi iOS e Android sviluppato da Shanghai Manjuu e Xiamen Yongshi e distribuito da bilibili in Cina nel Maggio 2017; Shanghai Yostar ha pubblicato il gioco in Giappone nel Settembre 2017, mentre una versione in Inglese del gioco è arrivata il 20 Maggio 2019.

Il gioco viene descritto come la Battaglia Navale ideale, un mix di RPG, sparatatutto 2D e strategia realizzato in stile anime, nel quale i giocatori collezionano oltre 300 navi da guerra della Seconda Guerra Mondiale ritratte come belle ragazze.

Una conversione 3D, Azur Lane Crosswave, è stata pubblicata da Compile Heart ad Agosto 2019.

Una serie animata, infine, ha debuttato il 3 Ottobre scorso sulle reti tv giapponesi; è diretta da Tensho (Grisaia, Rewrite, Kinmoza!) presso il Bibury Animation Studio da lui fondato nel 2017 su sceneggiature scritte da Jin Haganeya (Demonbane, Kamen Rider Gaim, Guilty Crown).

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui