Le riviste giapponesi ufficiali di Animedia Magazine e Shonen Jump hanno diffuso in anteprima i titoli e anticipazioni confermate degli episodi di ottobre e di inizio novembre 2019 di Boruto: Naruto Next Generations, anime ispirato al manga sequel di NARUTO – Boruto: Naruto Next Generations– scritto da Ukyo Kodachi, disegnato da Mikio Ikemoto ed edito e supervisionato da Masashi Kishimoto.

Con i prossimi 5 episodi si procederà con la narrazione dell’arco speciale dell’incontro di Boruto Uzumaki con il giovane Naruto creato per celebrare i 20 anni del manga di Masashi Kishimoto, NARUTO. L’arco narrativo ha avuto inizio il 6 ottobre con l’episodio 127.

Assieme a Sasuke Uchiha, Boruto viaggerà nel passato ed incontrerà la versione giovane del suo papà e attuale Hokage, Naruto, e testimonierà l’esperienza di vita vissuta quando ancora era un genin in difficoltà e solitudine. Ma non solo, vecchi e storici personaggi faranno il ritorno e per gli appassionati sarà un grande tuffo nel passato. Al di sopra di questo il malvagio Urashiki Otsutsuki ritornerà con un nuovo obiettivo da raggiungere.

Le anticipazioni degli episodi di cui parliamo, tradotte per gli occidentali da @OrganicDinosaur, si riferiscono agli episodi numero 128, 129, 130, 131 e 132. Ecco, pertanto, qui a voi quello che ci attende nel corso dell’attuale mese, ma attenti agli SPOILER:

  • 13 ottobre 2019 – Boruto: Naruto Next Generations 128 – “L’Obiettivo di Urashiki“.

Urashiki passa all’attacco con l’obiettivo di colpire Naruto!!
I genin hanno ricevuto la missione di proteggere Naruto, ma…!?
Urashiki è alla ricerca del chakra di Naruto: Al fine di contrattaccare i suoi attacchi, anche i genin del Villaggio della Foglia hanno ricevuto un’importante missione! Tuttavia, Boruto non ha garanzia di prendere parte alla missione poichè Urashiki, in precedenza, lo ha quasi assassinato. Boruto, ovviamente, non è felice della situazione in cui versa, pertanto Sasuke Uchiha arriverà per dargli una mano in qualità di maestro!?
I genin sono in azione per scoprire dove si trova Urashiki…!
Questa settimana Boruto farà team con Sasuke!
Boruto, che è stato sospeso dalla missione per fermare Urashiki, decide di farne un diretto appello direttamente a Naruto. Di conseguenza, il giovane primogenito dell’Hokage riceve per lo meno il permesso di condurre attività intorno al Villaggio e quindi decide di avviare una missione con Sasuke“.

Trailer:

  • 20 ottobre 2019 – Boruto: Naruto Next Generations 129 – “Il Villaggio della Foglia“.

Nel mezzo dell’inseguimento di Urashiki, Boruto e Sasuke finalmente riescono a trovare una via situata in una location abbastanza bizzarra. Boruto nota lo scenario per la prima volta e ne resta affascinato ed intrigato da esso. Tuttavia, il figlio dell’Hokage finisce per scordare inconsciamente il suo vero obiettivo di missione, ma Sasuke lo redarguisce dal momento che non conoscono perfettamente i movimenti del nemico e quindi non possono abbassare la guardia. Improvvisamente delle persone inaspettate appaiono di fronte ai due ninja di Konoha…

Trama Weekly Shonen Jump:

Boruto inizia a coltivare interesse verso i tempi passati del Villaggio della Foglia!
Attraverso le capacità di Karasuki, Boruto e Sasuke tornano indietro in un Villaggio della Foglia di 20 anni fa! Anche se Sasuke vuole muoversi in maniera cauta, Boruto prova entusiasmo ed esaltazione all’idea di vedere il suo Villaggio nel passato.
Boruto questa settimana incontra Naruto nella sua infanzia!!
Proprio mentre stanno cercando di evitare il contatto con Naruto è proprio quest’ultimo che si imbatte proprio di fronte a Boruto…!?

  • 27 ottobre 2019 – Boruto: Naruto Next Generations 130 – “La riunione dei Genin!!“.
  • 3 novembre 2019 – Boruto: Naruto Next Generations 131 – “La Forza della Volpe a Nove Code“.
  • 11 novembre 2019 – Boruto: Naruto Next Generations 132 – “L’Incarico di Jiraiya“.

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikio Ikemoto(assistente di Masashi Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 39 capitoli, e i primi 31 sono raccolti in 8 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi di Boruto i quali ispirano l’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 7 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo, ha raggiunto i 127 episodi.

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga. La due serie animate che hanno trasposto il manga, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, inglobano in totale ben 720 episodi e l’ultimo è stato trasmesso il 23 marzo 2017. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente, mentre la serie “Shippuden” conta, per ora, 348 episodi.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui