Gli X-Men hanno reclutato dozzine di mutanti nel corso degli anni dando vita ad innumerevoli formazioni, ma i fan sanno che esiste solo un vero leader nato degli X-Men… ed è finalmente giunto, nonostante i molti detrattori, per Ciclope il momento della consacrazione.

ATTENZIONE LA SEGUENTE NEWS CONTIENE SPOILER!

Del resto il sacrificio di Scott Summers ha dato ufficialmente alla Marvel un futuro. Quando Charles Xavier ha detto a Ciclope che la sua missione di distruggere il programma Sentinel avrebbe decretato la morte degli X-Men di quella missione, Ciclope ha risposto: “Bisogna farlo?… Quindi sarà fatto”. Anche se sapeva che poteva costargli la vita, Ciclope non esitò. Ma ora che quegli X-Men morti sono tornati in vita, è tempo che Ciclope ottenga una nuova promozione, per rivestire un ruolo più potente di qualsiasi altro abbia avuto prima.

Salvando il futuro, Scott Summers, Logan, Jean e il resto della squadra che si è sacrificata hanno assicurato che la nascente nazione mutante di Krakoa avesse una possibilità, non solo per essere uno spazio sicuro per i mutanti, ma l’inizio di un’intera nazione. Ora che i leader – Xavier, Magneto e Apocalisse – hanno scelto il Consiglio di dodici mutanti per governare il primo tentativo di una società mutante indipendente, è necessario scegliere degli eletti atti a difendere (o attaccare?) quella società. Per volontà di questa nuova leadership mutante i soldati vengono chiamati “Grandi Capitani” e sono Bishop, Magik, Gorgon e Ciclope.

Ma per enfatizzare il ruolo unico ricoperto da Scott Summers, Ciclope viene anche designato “Capitano Comandante“, operando come “primo tra pari” e leader di questa unità d’élite. Tutti e quattro hanno dimostrato grande esperienza, ma è solo Scott Summers che può dare ordini.

Non si sa ancora quali tipi di minacce Ciclope affronterà, ma il ruolo di Ciclope potrebbe precedere la formazione di una sua squadra. Questo potrebbe rivelarsi un appuntamento storico per il futuro del franchise… House of X #6 è ora disponibile.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui