Il 4 ottobre 2019, sotto l’etichetta di Jump Comics, Shueisha ha pubblicato in Giappone e negozi online il volume finale di Food Wars! Shokugeki no Soma, il manga scritto da Yuto Tsukuda e disegnato da Shun Saeki con la supervisione della chef Yuki Morisaki su Weekly Shonen Jump, ovvero il numero 36.

Il volume ha messo la parola fine al manga che si è concluso su Weekly Shonen Jump a giugno del 2019 per poi passare, per tre capitoli speciali, su Jump GIGA con la mini-serie epilogo “Shokugeki no Soma: Le Dessert”. “Le Dessert” si è concluso a fine agosto 2019.

In occasione dell’ultimo tankobon alcuni artisti e colleghi di Shonen Jump hanno voluto salutare il manga delle battaglie culinarie. L’opera ha raggiunto il suo discreto successo e ha lasciato un buona impronta, e sebbene proprio sul finale non abbia raggiunto il suo massimo splendore, è indubbio che sarà ricordata.

Proprio sulla scorta di questa considerazione, Eiichiro Oda (One Piece), Kohei Horikoshi (My Hero Academia), Yuki Tabata (Black Clover) e Tadahiro Miura (Ghost Inn: La locanda di Yuna) hanno realizzando i personaggi di Food Wars secondo il proprio stile di disegno per omaggiarne la fine.

Da sinistra verso destra: Eiichiro Oda, Kohei Horikoshi, Yuki Tabata e Tadahiro Miura, Ecco a voi:

Ricordiamo che, prodotta da J.C.Staff, l’11 ottobre 2019 esordirà in Giappone la quarta ed ultima stagione animata. Cliccate qui per gli ultimi dettagli.

Il manga sulle battaglie culinarie è stato serializzato su Weekly Shonen Jump dal 2012 al 2019 con 318 capitoli totali e 36 tankobon. La serie si è protratta per altri 3 capitoli pubblicati su Jump GIGA (Shueisha) narrando il mini mini-filone “Shokugeki no Soma: Le dessert” conclusosi ad agosto 2019.

In Italia il manga è edito da Goen con 27 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato tre serie animate prodotte da J.C. Staff (One-Punch Man 2). La prima andata in onda nel 2015, la seconda nel 2016 e la terza nel 2017. In Italia la serie è stata prima trasmessa, in contemporanea col Giappone, da Yamato Video su YouTube e poi trasmessa su Man-ga. In Italia la terza stagione di Food Wars è stata diffusa su Crunchyroll.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui