Il 4 ottobre 2019 Shueisha, attraverso l’etichetta di Jump Comics, ha pubblicato il volume numero 94 di One Piece, il manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda su Weekly Shonen Jump, e la narrazione verterà a grandi linee sul secondo atto dell’arco narrativo di Wano Country.

E non solo, se pensate che il volume 94 sia stato scenario della versione adulta e anziana di Usopp vi sbagliate, poichè la sezione SBS (domande e risposte tra i fan ed Eiichiro Oda) ha presentato, inoltre, una grande perla che merita di essere considerata.

Un appassionato ha chiesto all’autore giapponese di disegnare, se fosse possibile, la versione umana della sciabola dell’Imperatore Shanks “Il Rosso”, ovvero la Gryphon.

Per Eiichiro Oda tutto è possibile dopo tutto e ha voluto accontentare il fan giapponese. Siete pronti? Non provate tensione, ma questa sarebbe la versione umanoide della celebre e potente spada di Shanks. Sempre secondo la matita di Oda-sensei, ecco a voi:

No comment.

In realtà vi era già stato un precedente in merito alla richiesta. Difatti nel volume 92 del manga un appassionato aveva proposto al maestro di disegnare le 3 spade di Zoro – la Wado Ichimonji, la Sendai Kitetsu e la Shusui – in forma umanoide. Non le ricordate o non le avete viste? Cliccate qui per raggiungere il risultato finale.

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 958 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 94 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 91 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo del Reverie ha raggiunto i 905 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

One Piece nel 2019 festeggia il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 sarà pubblicato nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. In Italia il film arriverà nei cinema con Anime Factory e Koch Media Italia.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui