Il 20° anniversario di One Piece ha portato nell’anime tante novità decisamente molto interessanti: non solo la serie principale ha dato il via al tanto atteso arco narrativo di Wano Country, ma ha anche visto la pubblicazione in Giappone del film di animazione One Piece: Stampede. Ma le celebrazioni per questo straordinario compleanno non sono certo terminate!

One Piece sta infatti per portare ai suoi numerosissimi appassionati anche uno speciale anime basato su un manga one shot antecedente alla nascita di questa opera mastodontica: adattando uno dei prototipi per quello che alla fine sarebbe diventato One Piece, One Piece: Romance Dawn è uno speciale anime che ci mostrerà Rufy e tanti altri personaggi a noi familiari in una veste del tutto inedita!

In anteprima il prossimo 20 ottobre in Giappone, questo speciale anime presenterà Rufy in un modo con cui la maggior parte dei fan probabilmente non ha familiarità, poiché il ragazzo di gomma verrà mostrato prima che Oda gli desse i poteri del suo Frutto del Diavolo, il Gomu Gomu no Mi, e la sua ormai famosa cicatrice sotto l’occhio sinistro. Di seguito, potete vedere alcuni disegni dei prototipi che rappresentano alcuni personaggi che faranno parte dell’episodio speciale One Piece – Romance Dawn:

In un recente promo pubblicato su una rivista giapponese e divulgato da @Spytrue su Twitter, i fan di One Piece possono dare un’occhiata un po’ più da vicino ad alcuni personaggi che compariranno in questo speciale anime. Romance Dawn èil titolo di una versione one-shot della serie prima che diventasse ufficiale, ed è essenzialmente una bozza di quello che in futuro sarebbe diventato One Piece. Quindi, qui potete vedere come erano stati progettati agli inizi personaggi come Rufy, Garp e Nami, prima che fossero finalizzati all’uscita ufficiale della serie.

Tuttavia, è bene precisare che in realtà questi personaggi non sono Rufy, Garp e Nami, poiché ognuno di questi è piuttosto diverso dalla sua versione finale. Gli elementi base della serie hanno iniziato a prendere forma in Romance Dawn, e la personalità di Rufy si era già praticamente consolidata a questo punto. Quindi, sebbene questo speciale anime sembrerà molto diverso da quello che i fan hanno imparato ad amare in One Piece, avrà comunque molti elementi di certo familiari agli appassionati di questa longeva saga!

Il prossimo 20 ottobre andrà in onda l’episodio speciale Romance Dawn, basato sul manga one shot omonimo scritto e illustrato da Eiichiro Oda in cui sono presenti in nuce alcuni elementi chiave che sono poi confluiti nella sua opera più vasta e conosciuta, il nostro amato One Piece!

Vi ricordo infine che Stampede, il nuovissimo film di animazione di One Piece, ha visto la luce in Giappone lo scorso 9 agosto, mentre sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane grazie a Koch Media a partire dal prossimo 24 ottobre.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui