Netflix e Mediaset stanno stringendo un’alleanza in Italia in base alla quale produrranno congiuntamente sette film, una mossa che segnerà il più grande affare per contenuti italiani fino ad oggi per la società USA.

Il CEO di Netflix Reed Hastings svelerà ufficialmente i titoli e i dettagli dei film del patto pluriennale in occasione di un evento a Roma martedì prossimo. L’accordo è stato segnalato per la prima volta da Bloomberg e confermato a Variety da una fonte. Non ci sono stati commenti immediati da Netflix o da Mediaset.

L’amministratore delegato di Mediaset Piersilvio Berlusconi aveva dichiarato a luglio di essere in trattative avanzate per la coproduzione di contenuti con Netflix. Come esempio del rapporto tra le due società, ha citato la loro insolita collaborazione nel promuovere la terza stagione di “Stranger Things” sul canale Italia Uno di Mediaset orientato verso i giovani. Sebbene la serie sia disponibile esclusivamente su Netflix, Mediaset ha preparato il palcoscenico per la stagione 3 di “Stranger Things” trasmettendo film degli anni ’80 cui lo show faceva riferimento, come Gremlins e I Goonies.

Non ci resta che attendere i titoli prodotti.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui