Come parte dei festeggiamenti del 20° anniversario di serializzazione di Naruto, il manga scritto e disegnato da Masashi Kishimoto su Weekly Shonen Jump, la serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, il sequel diretto dell’opera dell’autore giapponese, ospiterà un nuovo arco narrativo speciale.

Questo arco narrativo permetterà l’incontro di Boruto con la versione giovane, in particolare della prima serie, di Naruto Uzumaki e degli altri ninja creati originariamente da Masashi Kishimoto.

Apprendiamo, grazie alla fascetta promozionale del numero 9 del volume manga di Boruto: Naruto Next Generations (disponibile da oggi per l’acquisto in Giappone), che quindi l’arco narrativo atteso debutterà il 6 ottobre 2019 con l’episodio numero 127 che si intitola “Tattiche della Pomiciata”.

Potete leggere di seguito la sinossi dell’episodio che abbiamo già pubblicato negli ultimi giorni:

Boruto prova un forte interesse per il maestro di Naruto, Jiraiya!
Oltre ad essere stato il mentore del padre di Naruto, Jiraiya è anche conosciuto per essere stato uno dei tre Ninja Leggendari. Boruto vorrebbe apprendere di più in merito, pertanto ne parla con Sarada mentre stava visitando la residenza degli Uchiha!?
Sarada questa settimana cercherà il libro scritto da Jiraiya!
Dopo averne parlato con Boruto, Sarada è alla ricerca del libro scritto da Jiraiya per scoprire la sua personalità, ma poi…!?

Non sappiamo quanto esteso sarà l’arco narrativo con il ritorno del giovane Naruto, ma sarà senz’altro un bel tuffo nel passato in particolare per chi ha seguito le vicende del ninja biondo dal vero inizio.

Ricordiamo, in più, che proprio il 6 ottobre 2019 esordirà la nuova opening eseguita da miwa e che sarà all’attivo sino a marzo 2020. Invece, in merito alla ending, la rock band Longman eseguirà il pezzo intitolato “Wish On”.

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikio Ikemoto(assistente di Masashi Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 39 capitoli, e i primi 31 sono raccolti in 8 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi di Boruto i quali ispirano l’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 7 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo, ha raggiunto i 126 episodi.

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga. La due serie animate che hanno trasposto il manga, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, inglobano in totale ben 720 episodi e l’ultimo è stato trasmesso il 23 marzo 2017. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente, mentre la serie “Shippuden” conta, per ora, 348 episodi.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui