DC: nuova miniserie per Harley e primo sguardo a Strange Adventures

Pubblicato il 4 Ottobre 2019 alle 15:00

Non molte fino ad ora le novità in casa DC, ma alcune interessanti, come una nuova miniserie per Harley Quinn, personaggio su cui ormai DC punta molto (troppo?)…

Strange Adventures

Al panel Meet the Publishers di DC al Comic Con di New York è stato rivelato che l’editor DC Jim Lee e lo scrittore Brad Meltzer si uniranno per produrre un racconto per l’imminente speciale DC War. Su Twitter, rispondendo a un tweet dell’editor di DC Katie Kubert, Chris Eliopoulos ha rivelato che curerà il lettering, notando anche che sarà la sua prima collaborazione con Lee in vent’anni.

Secondo ComicsBeat, la storia inizierà con una trama su Batman, ma proseguirà narrando la vita reale del veterano dell’Afghanistan Salvatore Giunta.

The Beat ipotizza che il fumetto sarà il DC War Giant che uscirà a novembre.

Al panel World’s Finest di New York e poi su Twitter, DC Comics ha rivelato un primo sguardo al prossimo Strange Adventures di Tom King, Mitch Gerads e Doc Shaner. Annunciato per la prima volta al Comic-Con di San Diego, King ha espresso interesse a scrivere finalmente una storia che riflette i tempi moderni e dicendo che la presidenza di Donald Trump, pur pessima per molti motivi, in realtà ispirerebbe anche la grande arte.

Harley Quinn and the Birds of Prey

Se la notizia della data di uscita della serie animata Harley Quinn su DC Universe non è ancora abbastanza, sarete felici di sapere che DC ha annunciato una nuova mini-serie in quattro numeri di Amanda Conner e Jimmy Palmiotti. Harley Quinn and the Birds of Prey è presentato come sequel della run di Conner e Palmiotti.

Dopo Joker, Harley sta andando avanti con la sua vita (come solo lei può) fino a quando non è assediata dai peggiori cattivi di Gotham City, in quanto obiettivo di un premio da $ 10.000.000 messole sulla testa dal Clown principe del crimine. Ci vorrà l’aiuto di Black Canary, Cassandra Cain (a.k.a. Batgirl), Renee Montoya e della Cacciatrice per aiutare Harley e capire fino in fondo perché Joker le ha fatto questo.

Da quando sono approdati su Harley Quinn nel 2013 con The New 52 di DC, Conner e Palmiotti hanno dato un nuovo stile al personaggio mantenendo lo stesso carattere, spavalderia e attitudine (e un martello ancora più grande) che hanno portato tanti fan ad amare il personaggio.

Harley Quinn e The Birds of Prey debutterà come Black Label a febbraio 2020 (data esatta TBD); ogni numero sarà venduto a $ 5,99.

Ha detto Conner:

“Jimmy e io non vediamo l’ora di fare questo progetto… Harley è un’esplosione da scrivere e disegnare; e gettare Birds of Prey nel mix sarà ancora più divertente. E dal momento che questo sarà un titolo per lettori maturi, faremo del nostro meglio per sfuggire al maggior numero possibile di shenanigan!”

E Palmiotti:

“Amanda ed io siamo molto entusiasti di creare questa nuova serie per DC. Abbiamo aspettato l’occasione giusta per fare un progetto con una storia di Harley senza esclusione di colpi in cui rivisitiamo il cast di Harley e la riportiamo in un’avventura a Gotham. Collaborando con Birds of Prey, Harley capovolgerà tutti i loro mondi, esattamente come le piace… questo fumetto sarà come nulla che abbiamo mai fatto prima”.

In casa DC la mania di regalare anelli continuerà poi con il lancio il 26 novembre del primo numero della nuova Legione dei Super Eroi; sembra ci saranno diversi livelli (ma ancora non si sa che significhi).

Articoli Correlati

Le uscite J-POP Manga ed Edizioni BD di Ottobre 2021 sono state comunicate attraverso una nota stampa ufficiale. A seguire tutte...

04/10/2021 •

17:29

Far Cry 6 sarà disponibile dal 7 Ottobre 2021 per Xbox Series X e S, Xbox One, PlayStation 4 e PlayStation 5, Stadia, Amazon...

04/10/2021 •

16:33

L’universo narrativo animato di Detective Conan si arricchisce di due nuovi anime che adatteranno altrettanti spin-off....

04/10/2021 •

15:47