L’audace reinvenzione di Jonathan Hickman sta arrivando al termine e il numero finale di House of X non ha fatto altro che cementare le enormi modifiche all’ordine Marvel che questa serie ha prodotto.

ATTENZIONE LA SEGUENTE NEWS CONTIENE SPOILER!

In House of X #6, Hickman fa un passo ulteriore e inizia a esplorare quali sono le realtà politiche e le sfide che il governo di una nazione mutante presenta. In questo capitolo finale di House of X fa il suo debutto il nuovo governo mutante degli X-Men su Krakoa – e le nuove leggi stabilite da questo organo di governo, affinché tutti i mutanti possano vivere insieme in ordine e armonia.

Come indicato in House of X #5, Krakoa sarà governata dal “Quiet Council of Krakoa“, un gruppo di dodici mutanti selezionati tra i ranghi degli X-Men e dei loro ex nemici trasformati in connazionali. Avevamo fatto delle ipotesi sui membri e le nostre ipotesi erano piuttosto esatte.

Ecco il consiglio di Krakoa:

Autunno

Professor X
Magneto
Apocalisse

Estate

Jean Gray
Tempesta
Nightcrawler

Primavera

Sebastian Shaw
Emma Frost
[RED KING]

Inverno

Mister Sinister
Exodus
Mystica

Dopo alcune deliberazioni iniziali il gruppo inizia i veri dibattiti su quali sono i suoi valori, come dovrebbe essere governato il loro territorio, quali leggi di base deve avere – e, naturalmente, quali le conseguenze che attendono coloro che infrangono tali leggi.

Per quanto riguarda le leggi il dibattito in seno al Consiglio di Krakoa ha mescolato molti punti di vista – dalla benevolenza di Xavier, al complesso di superiorità di Apocalisse -, ma è con Sabertooth che si scopre il terribile destino di chi infrange la legge di Krakoa, che non prevede la pena di morte: essere inghiottito dall’isola di Krakoa per essere imprigionato nelle sue oscure profondità per sempre.

Ma forse non tutti saranno disponibili ad accettare questo tipo di governo…

Marvel ha rivelato un nuovo teaser per una serie di Dawn of X degli X-Men. Il teaser è per Excalibur, la nuova serie di Tini Howard e Marcus To che si concentra sulla squadra di Betsy Braddock – precedentemente nota come Psylocke, che ora è diventata Capitan Bretagna – Jubilee, Northstar, Rogue, Gambit e Apocalisse. Il teaser mostra Apocalisse che guarda fuori da una finestra di Krakoa, l’isola ora governata dai mutanti guidati da Xavier, mentre alcuni altri mutanti sono fuori e sembrano vivere in armonia. Il teaser dice: “Alcuni mutanti non sono mai soddisfatti…” Si tratta di capire se è un pensiero di Apocalisse sugli altri o un suggerimento che Apocalisse stesso non sia soddisfatto.

In House of X e Powers of X c’è stato un filo conduttore che collegava la trama ai primi Cavalieri di Apocalisse. Apocalisse amava i primi cavalieri, ma li lasciò per proteggere il cancello che conduceva ad un altro regno dopo aver salvato Krakoa. Krakoa ha dato il benvenuto ad Apocalisse quando questi e altri criminali mutanti hanno accettato di sottomettersi alle leggi di Krakoa. Se Apocalisse dovesse scegliere di cercare nuovamente i suoi primi Cavalieri, potrebbe essere un problema per tutti quelli che lo circondano.

Excalibur è la squadra mutante incaricata di proteggere i luoghi dei mutanti nel multiverso. L’arc di apertura inizia con una guerra nell’Otheworld. Che ruolo avrà Excalibur in quella guerra resta da vedere.

Excalibur è uno dei sei nuovi titoli lanciati nell’ambito di Dawn of X, in conseguenza della doppia miniserie di Hickman. Gli altri sono X-Men di Hickman e Leinil Francis Yu, Marauders di Gerry Duggan e Matteo Lolli, New Mutants di Hickman, Ed Brisson e Rod Reis, Fallen Angels di Bryan Edward Hill e Szymon Kudranski e X-Force di Benjamin Percy e Joshua Cassara.

Excalibur #1 e gli altri titoli di Dawn of X verranno lanciati ad ottobre.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui