Netflix Italia ha aggiunto al proprio catalogo anime le stagioni 1 e 2 della serie animata tratta dal manga InuYasha di Rumiko Takahashi (Lamù, Ranma 1/2), edito da Edizioni Star Comics in Italia.

La serie, prodotta da Sunrise (Gundam, I Cinque Samurai), è arrivata per la prima volta nel nostro Paese nei primi 2000 grazie a Dynamic Italia; MTV l’ha trasmessa in chiaro in prima TV.

La giovane Kagome Higurashi, una normale studentessa di scuole medie, viene scaraventata suo malgrado nell’epoca Sengoku, e viene prontamente soccorsa dall’anziana Kaede, che sembra riconoscere in lei la sua defunta sorella Kikyo, valorosa sacerdotessa scomparsa cinquant’anni prima. Il villaggio in cui si trovano viene però improvvisamente attaccato da uno spaventoso demone dell’orribile aspetto di donna-millepiedi, alla ricerca di un mistico gioiello in possesso dell’inconsapevole Kagome, che viene così costretta a una fuga disperata che la porterà a incrociare la strada di Inuyasha, uno strano ragazzo dai capelli d’argento e dal curioso paio di orecchie canine.

Chi non fosse abbonato a Netflix può vedere InuYasha all’interno dello spazio Ka-Boom! delle reti regionali affiliate a SuperSix.

Ricordiamo che dal 1 Ottobre è disponibile anche Nana su Netflix; le altre novità anime del mese possono essere consultate qui.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui