Come abbiamo prontamente riportato nel nostro precedente articolo, il capitolo numero 957 di One Piece, il manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda, ha tracciato un’imponente linea nella sabbia e sarà ricordato come uno dei più epocali dal momento che, in attesa del terzo atto di Wano Country, l’autore giapponese ha svelato le tante attese taglie da ricercati dei Quattro Imperatori (Yonko) e di Gol D. Roger.

Da oltre 20 anni il grande ed ingente ammontare che pende sulle teste dei pirati citati era rimasto ignoto, ma Oda ha deciso che i tempi erano finalmente maturi.

E’ giusto, pertanto, ricordare le taglie dei Quattro Imperatori (incluso Barbabianca ed escluso Barbanera poichè già svelata) e di Gol D. Roger:

  • Shanks: 4 miliardi.
  • Big Mom: 4.3 miliari.
  • Kaido: 4.6 miliardi
  • Barbabianca: 5 miliardi.
  • Gol D. Roger: 5.5 miliardi.

Il capitolo 957 è stato pubblicato il 30 settembre 2019 all’interno del numero 44 di Weekly Shonen Jump e oggi, poichè la rivista è di dominio pubblico, sono stati svelati i disegni originali, con tanto di appunti e correzioni, delle taglie in questione ovviamente realizzati da Eiichiro Oda.

Il risultato dei dettagli è nettamente differente rispetto alla classica scansione visibile su MANGA Plus.

A voi il lavoro originale di Oda sulle taglie con i volti dei pirati più forti di sempre:

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 957 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 93 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 91 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo del Reverie ha raggiunto i 904 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

One Piece nel 2019 festeggia il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 sarà pubblicato nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. In Italia il film arriverà nei cinema con Anime Factory e Koch Media Italia.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui