I creatori di Into the Badlands avevano lanciato uno spin-off per AMC, ma non è mai stato sviluppato – ma avrebbe potuto avere una storia interessante. La serie spin-off, infatti, avrebbe risolto il finale di Into the Badlands visto nella stagione 3 portando la storia 20 anni nel futuro.

Nel finale della stagione 3, Sunny (Daniel Wu) ha radunato gli altri personaggi principali e affrontato per l’ultima volta Pellegrino (Babou Ceesay) e il suo esercito. Dopo una drammatica resa dei conti finale, Sunny è morto per le sue ferite, ma è stato riportato in vita per affrontare il ritorno di un vecchio male “più potente e più insidioso di qualsiasi essere umano”. La verità sulla nuova missione di Sunny è stata rivelata nella scena finale quando uno degli uomini di Pellegrino ha trovato un revolver carico sepolto nel terreno. La scoperta significava che le pistole stavano arrivando nelle Badlands.

Dopo che lo show è finito, i creatori di Into the Badlands Alfred Gough e Miles Millar hanno spiegato a IndieWire che, quando hanno scoperto che lo show era stato cancellato, hanno lanciato un’idea per uno spin-off ad AMC, ma la cosa non è mai andata in porto. Il progetto era di narrare la storia del figlio di Sunny e della figlia della Vedova da adulti che sopravvivono in un mondo con le pistole. Bajie (Nick Frost) sarebbe stato il mentore dei due personaggi più giovani.

I creatori lo hanno confrontato con Deadwood della HBO, che era incentrato su una piccola città. Seguire questo formato avrebbe consentito budget molto più piccoli poiché la maggior parte degli episodi sarebbero stati ambientati in città, al contrario di quanto avvenuto in Into the Badlands.

L’impostazione e il tono sarebbero stati abbastanza diversi. L’aggiunta di pistole avrebbe creato un’atmosfera occidentale, insieme a una nuova sfida, poiché le pistole erano armi per le quali le arti marziali non erano sempre efficaci. Secondo i creatori, combinare il kung fu con le pistole avrebbe sicuramente dato allo spin-off l’opportunità di distinguersi. Purtroppo non lo sapremo mai…

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui