Boruto: uno storico personaggio tornerà nel prossimo episodio

Uno dei personaggi più amati dagli appassionati di Naruto tornerà il 6 ottobre all'interno dell'anime di Boruto: Naruto Next Generations.

0

Concluso l’arco narrativo del ritorno di Urashiki Otsutsuki e condotto Shukaku al Villaggio della Foglia con successo all’interno dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations, con l’episodio numero 127 del 6 ottobre 2019 farà ritorno uno storico personaggio appartenente alla serie principale di Naruto di Masashi Kishimoto.

Non si tratta di un vero e proprio ritorno fisico poichè il ninja è deceduto nel corso dello scontro con Pain, ma il maestro storico di Naruto, l’Eremita dei Rospi e Ninja Leggendario, Jiraiya, farà ritorno nella serie anime come fonte di ricerche di Boruto e Sarada.

Difatti il numero 44 di Shonen Jump, disponibile da oggi in Giappone per l’acquisto, ha svelato un’anteprima dell’episodio 127 e apprendiamo che gli eredi di Naruto e Sasuke cercheranno di scoprire la vita di Jiraiya e chi è stato. In particolare Sarada andrà in cerca dei libri scritti dal maestro di Naruto al fine di comprendere i dettagli della sua personalità.

E’ chiaro che se Sarada dovesse solo affidarsi ai libri scritti, allora non coglierà un’opinione eroica di Jiraiya dal momento che i suoi romanzi vertono su un “forte” genere amoroso. La nota positiva è che comunque potremo assaggiare, sebbene in forma di flashback, la voce e la presenza del grande maestro e non ci resta che attendere la prossima domenica per scoprire cosa accadrà.

Ricordiamo che ad ottobre 2019, in occasione dei 20 anni di serializzazione di Naruto, avrà inizio un arco narrativo all’interno del quale lo stesso personaggio di Boruto incontrerà la versione della prima serie di Naruto. Qui i dettagli.

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikio Ikemoto(assistente di Masashi Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 38 capitoli, e i primi 31 sono raccolti in 8 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi di Boruto i quali ispirano l’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 7 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo, ha raggiunto i 126 episodi.

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga. La due serie animate che hanno trasposto il manga, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, inglobano in totale ben 720 episodi e l’ultimo è stato trasmesso il 23 marzo 2017. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente, mentre la serie “Shippuden” conta, per ora, 348 episodi.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui