Alla conclusione dell’ultimo episodio che ha posto fine alla prima serie animata di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, adattamento del manga omonimo scritto e disegnato da Koyoharu Gotouge su Weekly Shonen Jump, lo studio di animazione ufotable annuncia il film animato ispirato alla stessa opera.
Il lungometraggio servirà da sequel ufficiale dell’anime e vi riprenderà gli eventi al momento sospesi adattando l’arco narrativo dell’allenamento (Mugen Ressha-Hen). Una finestra di uscita è al momento ignota.
In occasione dell’annuncio del film è stato anche svelato un breve teaser che potete guardare di seguito:
【劇場版「鬼滅の刃」無限列車編 制作決定!】
本日放送された第26話の最後に劇場版「鬼滅の刃」無限列車編の特報が公開!
炭治郎、禰豆子、善逸、伊之助が無限列車に乗り込むシーンで終了した最終話から繋がる劇場版。続報をぜひお楽しみに。https://t.co/YFfHUL9LuD#鬼滅の刃 pic.twitter.com/fnnY5xMBcp
— 鬼滅の刃公式 (@kimetsu_off) September 28, 2019
劇場版「#鬼滅の刃」無限列車編
改め、制作決定です。感謝と共に。
どうか、お楽しみに。 pic.twitter.com/ZC5CAoCxLv— ufotable (@ufotable) September 28, 2019
Haruo Sotozaki dirigerà il progetto cinematografico presso lo studio ufotable e Akira Matsushima si occuperà del character design. Non appena saremo a conoscenza del resto dello staff vi informeremo. In merito al cast, invece, Tanjirō Kamado, Nezuko Kamado, Zenitsu Agatsuma, Inosuke Hashibira e Kyōjurō Rengoku saranno supportati dalle stesse voci della serie anime.
L’ultimo episodio della serie animata, il numero 26, è stato trasmesso quest’oggi in Giappone e nel nostro paese sarà visibile sempre in data odierna legalmente, gratuitamente e con sottotitoli in italiano su VVVVID (Dynit). L’anime è cominciato ad aprile 2019.
La serie animata è diretta da Haruo Sotozaki (Tales of Zestiria the X, Tales of Symphonia the Animation) presso lo studio ufotable (Fate/stay night Unlimited Blade Works, The Garden of Sinners).
In Italia il manga originale, serializzato in Giappone sulle pagine di Weekly Shonen Jump dal Febbraio 2016, è pubblicato da Edizioni Star Comics e il 3° volume è disponibile per l’acquisto.
Il giovane Tanjirou carica ogni giorno sulle spalle una cesta piena di carbone e con questa scende verso i villaggi intorno casa. Dedica le giornate al commercio, lo fa con il cuore sereno, sapendo che in questo modo aiuta la propria famiglia. Una sera Tanjirou dorme fuori di casa. Gli anziani del villaggio hanno provato a trattenerlo: guai ad avventurarsi per i boschi di notte, il rischio è quello di divenire preda dei feroci demoni. Quando il mattino seguente il giovane fa ritorno a casa, trova una scena raccapricciante. Capirà attraverso la sofferenza che non tutte le leggende sono fantasia e che la gentilezza può tramutarsi in forza – per combattere i demoni e proteggere la sorellina Nezuko.