X-Men: i nuovi leader dei mutanti

Attenzione, contiene spoiler!

0

Il rilancio degli X-Men ha visto i nuovi leader farsi carico della razza mutante, ma ora la Marvel ha svelato il gruppo ristretto che deciderà la strada da seguire – e potrebbe aver rivelato chi sono i suoi membri. Il franchise degli X-Men ha subito alterne vicende negli ultimi anni, ma Jonathan Hickman ha immaginato un cambiamento radicale nello status quo della razza mutante.

ATTENZIONE LA SEGUENTE NEWS CONTIENE SPOILER!

Charles Xavier ha fondato una nazione mutante sull’isola vivente di Krakoa, ma finora sono state fornite poche informazioni. Ma in Powers of X #5 è spiegato che i mutanti di Krakoa sono guidati da un Consiglio di dodici membri. Il fumetto ha indicato solo quattro membri di questo Consiglio: Charles Xavier, Magneto, Emma Frost e Sebastian Shaw. Una pagina infografica aveva gli altri nomi celati, il che ha portato intense dispute tra i lettori. Ma la Marvel sembra aver già confermato pubblicamente undici dei dodici membri.

L’editore aveva commissionato una serie di copertine variant per Powers of X #1, pubblicato diverse settimane fa. Una di loro presentava un gruppo eclettico di undici mutanti che si rivolgono verso una dodicesima persona per prendere posto tra loro. La copertina è stata creata dal celebre artista Mike Deodato e all’epoca era vista come un’immagine strana, abbastanza casuale. Ora, tuttavia, ha senso; comprende tutti e quattro i Consiglieri già identificati.

Quindi ci sono Charles Xavier, fondatore della nazione mutante di Krakoa, Magneto, che ha avuto un ruolo chiave in Krakoa e in House of X #1 è stato ambasciatore del genere mutante presso le Nazioni Unite, Apocalisse, Sig. Sinister, maestro nella manipolazione genetica, Tempesta, ora una sorta di Alta Sacerdotessa, Sebastian Shaw, Emma Frost, Exodus, Jean Grey, Mystica e Nightcrawler.

Ma chi è il dodicesimo membro del Consiglio ancora non identificato? Powers of X #5 ha visto Xavier offrire alla Hellfire Corporation due seggi nel Consiglio, per Emma Frost e Sebastian Shaw. Emma, ​​tuttavia, ha insistito per un terzo. Il candidato più probabile è Kitty Pryde, protagonista della prossima serie Marauders.

Sarà interessante vedere come opera il Consiglio, ma finora sembra che Xavier sia ancora in posizione dominante, dato che sembra abbia nascosto molto ai suoi colleghi.

La domanda, ovviamente, è perché alcuni mutanti non compaiono nel Consiglio, in particolare Ciclope. È possibile che fosse originariamente destinato a farvi parte, ma poi Emma ha insistito per avere quel seggio. Oppure Xavier teme per lui un ruolo troppo rilevante.

Powers of X #5 è in vendita attualmente.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui