I canali web ufficiali di Psycho Pass hanno comunicato che Psycho Pass Stagione 3 debutterà il 17 Ottobre prossimo con un episodio speciale all’interno del contenitore noitaminA di Fuji TV; il primo episodio andrà in onda il 24 Ottobre, l’anime verrà diffuso in streaming sia in Giappone sia all’estero su Amazon Prime Video in esclusiva.
La serie si comporrà di 8 episodi della durata di un’ora ciascuno.
A seguire il secondo video promozionale:
『PSYCHO-PASS サイコパス 3』PV第2弾解禁!!https://t.co/KyIq1ImKGf#pp_anime pic.twitter.com/LCJLDRnzGD
— PSYCHO-PASS サイコパス 公式 (@psychopass_tv) September 27, 2019
La saga di Psycho – Pass è stata inaugurata nel 2012 con una serie animata originale in 22 episodi, cui è seguita una seconda stagione in 11 episodi nel 2014 e un film per il cinema nel 2015.
Una trilogia per il cinema, intitolata Psycho Pass SS – Sinners of the System, si è conclusa Venerdì 8 Marzo 2019.
Tutte le produzioni animate sono realizzate da Production I.G (Ghost in the Shell).
In Italia sono arrivate le prime due serie, la prima è stata anche doppiata e pubblicata in home video da Dynit; Planet Manga ha pubblicato diversi manga derivati.
In un futuro prossimo, lo stato mentale, la personalità e il potenziale criminale dei cittadini possono essere monitorati attraverso un sistema di scansione chiamato Psycho-Pass. Quando il Coefficiente di Criminalità di un individuo supera una certa soglia, la Sezione Anticrimine del Dipartimento di Pubblica Sicurezza ha il compito di arrestarlo. Per farlo, Ispettori e Agenti ricorrono a speciali armi chiamate Dominator in grado di sparare solo ai cittadini con un Coefficiente di Criminalità superiore alla soglia.