Il 4 ottobre 2019, sotto l’etichetta di Jump Comics, Shueisha pubblicherà il volume finale di Food Wars! Shokugeki no Soma, il manga di Yuto Tsukuda, Shun Saeki e Yuki Morisaki, ovvero il numero 36.
Il volume porrà fine al manga che si è concluso su Weekly Shonen Jump a giugno del 2019 per poi passare, per tre capitoli speciali, su Jump GIGA con la mini-serie epilogo “Shokugeki no Soma: Le Dessert”. “Le Dessert” si è concluso a fine agosto 2019.
La copertina è apparsa online. Possiamo guardarla di seguito mentre salutiamo per l’ultima volta le battaglie a suon di fornelli pubblicate su Jump:
Shokugeki no Soma::Vol. 36::Cover
.
.
.
.#ShokugekinoSoma#manga#cover#volume pic.twitter.com/ncDXgwe4rH— SP Manga (@SPManga1) September 27, 2019
Ricordiamo che, prodotta da J.C.Staff, l’11 ottobre 2019 esordirà in Giappone la quarta ed ultima stagione animata. Cliccate qui per gli ultimi dettagli.
Il manga sulle battaglie culinarie è stato serializzato su Weekly Shonen Jump dal 2012 al 2019 con 351 capitoli totali. La serie si è protratta per altri 3 capitoli pubblicati su Jump GIGA (Shueisha) narrando il mini mini-filone “Shokugeki no Soma: Le dessert” conclusosi ad agosto 2019.
In Italia il manga è edito da Goen con 27 volumi disponibili.
Il manga ha ispirato tre serie animate prodotte da J.C. Staff (One-Punch Man 2). La prima andata in onda nel 2015, la seconda nel 2016 e la terza nel 2017. In Italia la serie è stata prima trasmessa, in contemporanea col Giappone, da Yamato Video su YouTube e poi trasmessa su Man-ga. In Italia la terza stagione di Food Wars è stata diffusa su Crunchyroll.