Arrow 8: il ruolo di Felicity e sinossi della premiere

Pubblicato il 28 Settembre 2019 alle 15:00

Il finale della settima stagione ha visto Oliver andare via con Monitor, mentre nella narrazione alternativa del futuro Felicity, una volta messi al sicuro Mia e William (ormai grandi) si è dichiarata pronta per ricongiungersi con Oliver. Alcuni membri del cast hanno voluto spiegare il ruolo che Felicity avrà nell’ultima stagione di Arrow, dove il crossover Crisi sulle Terre Infinite porrà probabilmente fine alla vita di Oliver.

“Mia non è abituata né cercare le persone né a contare su qualcuno che non sia se stessa, ma ha promesso a sua padre di proteggere William” spiega Katherine McNamara a TV Line “Non può però lottare per lui, questo la spaventa ed è una cosa che dovrà imparare a gestire”.

In una recente intervista Stephen Amell ha aggiunto: “Felicity è sempre presente nei pensieri di Oliver, nella premiere non può indossare la fede per un motivo specifico, ma già dal secondo episodio la rivedremo sul suo dito. Non era presente nella sceneggiatura, ma parlando col regista Antonio Negret abbiamo costruito un momento focalizzato proprio sull’anello, che sposterà ancora di più l’attenzione su Felicity. Emily (Bett Rickards) non è più presente nella serie, ma Felicity, William e Mia sono sempre nei pensieri di Oliver”.

Rila Fukushima tornerà come Katana; Susanna Thompson riprenderà invece il ruolo di Moira Queen, la madre di Oliver. A confermare quest’ultima presenza il produttore Marc Guggenheim; la sua apparizione sarà con molta probabilità legata al crossover Crisi sulle Terre Infinite, interpretando la versione alternativa del personaggio proveniente da un’altra terra. Lo stesso Guggenheim ha definito a Green Arrow TV l’evento come “una lettera d’amore per la serie”. A tornare anche Yao Fei Gulong, primo maestro di Oliver durante il suo primo periodo di permanenza a Lian Yu, , ancora una volta interpretato da Byron Mann. Vista la sua morte, non è chiaro ancora se tornerà sotto forma di ricordo, di flashback o come personaggio di un’altra Terra portato dal crossover.

Confermati come regular della serie i protagonisti della narrazione dal futuro Katherine McNamara, Joseph David-Jones e Ben Lewis, rispettivamente come Mia Smoak, Connor Hawke e William Clayton. Gli attori vanno ad aggiungersi al già ben noto cast composto da Stephen Amell (Oliver Queen), David Ramsey (John Diggle), Rick Gonzalez (Wild Dog), Juliana Harkavy (Black Canary) e Katie Cassidy (Black Siren). Ad interpretare il figlio post – Flashpoint di Lyla e Diggle nonché, nel futuro, leader della gang di Deathstroke JJ John Diggle Jr., sarà invece Charlie Barnett (recente protagonista dell’acclamata serie Netflix Russian Doll).

La premiere dell’ottava stagione, intitolata “Starling City”, è fissata per il 15 ottobre, su The CW. Questa la sinossi diffusa:

Nel tentativo di decifrare la missione assegnatagli da Monitor (guest star LaMonica Garrett), Oliver (Stephen Amell) ritorna nella vecchia Starling City, dove incontra volti familiari. Nel frattempo, il team di Mia (Katherine McNamara) e William (Ben Lewis) si scontra con un nuovo nemico. L’episodio è stato diretto da James Bamford, per una sceneggiatura scritta dallo showrunner Beth Schwartz e dal co-creatore/consulting producer Marc Marc Guggenheim.

La sinossi spiega finalmente il perché della presenza di personaggi del passato (Moira Queen e Tommy Merlin), visti anche nelle immagini ufficiali della premiere. Per quanto riguarda le trame del futuro, il nemico sulla strada di Mia e William è con molta probabilità il capo della gang di Deathstroke John Diggle Jr.

 

Articoli Correlati

La serie anime che adatta Edens Zero si è conclusa oggi, Sabato 3 Ottobre 2021, con l’episodio 25. L’account Twitter...

02/10/2021 •

22:16

Tutte le uscite Panini DC Italia del 7 ottobre 2021, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

02/10/2021 •

14:00

Il film animato Belle (La principessa lentigginosa e il drago) e il maestro Mamoru Hosoda (Summer Wars) saranno protagonisti ad...

02/10/2021 •

11:45