One Piece: svelate le taglie dei Quattro Imperatori e di Gol D. Roger

Rivelazioni epocali all'interno del manga di One Piece in versione Shonen Jump.

1

Tra l’entusiasmo dell’epilogo del secondo atto di Wano Country e le sconvolgenti rivelazioni e cambiamenti gentilmente concessi da Eiichiro Oda – all’interno del suo One Piece – con i capitoli 955 e 956, pare che non abbiamo visto davvero ancora nulla e l’autore giapponese è pronto ad investirci con un grande carico di novità.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER!

Eiichiro Oda è sempre stato abile nel tenere ferme in canna informazioni, non importa se piccole o grandi, per poi svelarle improvvisamente tanti anni più avanti e questo, per sommi capi, è ciò che accadrà in occasione del prossimo capitolo, ovvero il numero 957. Il capitolo sarà pubblicato all’interno del numero 44 di Weekly Shonen Jump (30 settembre).

Sono già disponibili le copie staffetta del numero di Jump, ovvero le copie pubblicate in anticipo, e i più fortunati hanno già diffuso online le anticipazioni del capitolo. Da quanto emerso, fra l’altro tutto confermato, nel capitolo 957 non ci sarà l’inizio del 3° atto di Wano, ma Oda svelerà le tanto misteriose taglie dei Quattro Imperatori e del Re dei Pirati (Gol D. Roger).

Senza perdere ulteriori attimi di tempo, considerando già i 20 anni e passa di attesa, ecco a quanto ammontano le gigantesche taglie dei pirati più forti di sempre:

  • Shanks: 4 miliardi.
  • Big Mom: 4.3 miliari.
  • Kaido: 4.6 miliardi
  • Barbabianca: 5 miliardi.
  • Gol D. Roger: 5.5 miliardi.

Le taglie degli attuali Imperatori sono molto alte, ma è tutto dire se consideriamo che non sono riusciti neanche ad eguagliare i livelli dei deceduti Roger e Barbabianca. Per diritto di cronaca, ricordiamo, nel gruppo dei Yonko ora c’è Barbanera che ha preso il posto di Barbabianca tra i Quattro, ma la sua taglia si attesta sui 2,2 miliardi circa.

Una fetta di appassionati, inoltre, si sono sentiti un po’ delusi dal numero accostato alla taglia di Shanks “Il Rosso” che, paragonato a quella dei Quattro Imperatori, è la più bassa senza includere Rufy (1 miliardo ad momento). Chiaramente l’ammontare della taglia non implica direttamente la forza di un pirata, ma in molti si aspettavano qualcosa in più.

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 956 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 93 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 91 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo del Reverie ha raggiunto i 903 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

One Piece nel 2019 festeggia il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 sarà pubblicato nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. In Italia il film arriverà nei cinema con Anime Factory e Koch Media Italia.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui