A Romics ritorna La Posta di Sonia

Un tuffo nel passato per la generazione che negli Anni 90 Italia seguiva i cartoni animati di Super 3 nel centro Italia.

0

La XXVI edizione di Romics, festival internazionale dedicato a fumetto, animazione, games, entertainment, cosplay e crossmedia che si terrà presso la Nuova Fiera di Roma in Via Portuense 1645/647 dal 3 al 6 Ottobre 2019, riserverà una nostalgica sorpresa a tutti coloro che negli Anni 90 seguivano i cartoni animati della emittente locale Super 3.

Sabato 5 Ottobre, infatti, tornerà La Posta di Sonia — lo storico angolo in cui la conduttrice Sonia Ceriola, affiancata dal robot Birillo, leggeva le lettere dei telespettatori:

Chi è cresciuto nel centro Italia negli anni 90, di sicuro conserva gelosamente nel cuore il ricordo de “La Posta di Sonia”, l’angolo in cui insieme al robot Birillo veniva letta la corrispondenza dei piccoli telespettatori dell’emittente Super 3. Nel salotto televisivo c’era Sonia in compagnia dei piccoli autori di quelle tenere letterine e tra una chiacchiera e l’altra venivano lanciate mitiche serie d’animazione.

Sabato 5 ottobre sul palco di Romics sarà possibile rivivere quei momenti. Sonia infatti leggerà posta mai spedita, letterine nuove e soprattutto sarà in compagnia di ex-bambini cresciuti a “pane e cartoni di Super3”, oggi affermati professionisti: Virginia Salucci (fumettista Shockdom), Manuel Meli (doppiatore Aladdin, Peeta di Hunger Games), i Raggi Fotonici (autori di sigle TV per Cartoon Network, Rai). Pronti a cantare insieme a loro “L’ora della buonanotte”?

Scrivi anche tu la tua letterina alla Posta di Sonia Reloaded,

Sonia potrebbe leggerla davanti al pubblico di Romics!

Affrettati, hai tempo sino al 1 ottobre. La tua lettera potrebbe essere tra le 10 selezionate!

Compila il form di iscrizione e vieni all’evento che si terrà sabato 5 ottobre alle ore 18:15 presso il Pala Romics- Sala Grandi Eventi e Proiezioni pad.8

Divertimento, emozione, musica e colore ti aspettano!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui