One Piece: le statue di Sanji e Usopp a Kumamoto

La prefettura di Kumamoto sta diventando sempre più la città giapponese di One Piece.

0

In occasione dei vent’anni di One Piece, il manga dei record scritto e disegnato da Eiichiro Oda, la città natale dell’autore giapponese, Kumamoto, ha omaggiato il grande successo manga erigendo una statua in bronzo che raffigura l’immagine di Monkey D. Rufy, il protagonista dell’opera.

L’amministrazione di Kumamoto ha anche scelto di omaggiare il futuro Re dei Pirati a seguito del cospicuo versamento in denaro effettuato da Oda per supportare la prefettura dopo il violento terremoto del 2016.

Non contenti, inoltre, ad aprile 2019 è stato deciso che la stessa città, in location distinte, avrebbe dovuto ospitare le statue di tutti gli altri componenti della ciurma di Rufy. E la promessa è mantenuta.

Difatti, secondo quanto riportato dall’utente di Twitter accreditato sull’attualità di One Piece – @Mugiwara_23, Kumamoto ospiterà molto presto la statua in bronzo di Sanji e di Usopp. La statua del cuoco pirata sarà inaugurata il 7 dicembre 2019 presso Mashiki (città nella prefettura di Kumamoto), mentre quella dello cecchino l’8 dicembre in quel di Aso (Kumamoto). Al momento non è stata diffusa alcuna immagine relativa alle statue, ma non appena ne sapremo di più vi informeremo.

Le due citate sono le più imminenti, ma veniamo anche conoscenza del periodo di inaugurazione di Chopper e Brook, ovvero nell’aprile del 2020; mentre Nico Robin, Zoro, Franky, e Nami saranno rivelate nell’aprile del 2021.

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 956 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 93 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 91 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo del Reverie ha raggiunto i 903 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

One Piece nel 2019 festeggia il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 sarà pubblicato nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. In Italia il film arriverà nei cinema con Anime Factory e Koch Media Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui