One Piece: un personaggio principale è morto?

Avvertimento! Spoiler sul capitolo 956 del manga!

1

Il manga di One Piece inizierà presto una grande guerra a Wano dopo mesi di grande attesa, ma una grossa sorpresa attende i fan nell’ultimo capitolo pubblicato, in cui la storia prende una breve pausa da Rufy e dagli altri per esplorare le conseguenze del Reverie. Come sapete questo arc si è interrotto bruscamente, ma sembra che alcuni eventi importanti siano comunque accaduti dato che un personaggio molto rilevante nella storia è potenzialmente morto.

ATTENZIONE DA QUI IN POI SONO PRESENTI SPOILER PER IL CAPITOLO 956!

Il capitolo 956 si svolge una settimana dopo la fine di Reverie e Morgans si prepara a pubblicare un nuovo giornale con tutti i principali eventi dell’incontro, tra cui la morte di qualcuno ed un tentato omicidio. E quando i personaggi iniziano a leggere il giornale nel corso del capitolo, la storia sembra suggerire che Sabo è quello che è stato ucciso (anche se Sabo sarebbe il protagonista solo di uno dei due fatti e non si sa quale).

Si scopre poi che il governo ha cercato di manipolare la realtà, ma Morgans ha pubblicato i fatti reali questa volta, senza aggiustamenti. Anche se non si dice esplicitamente che Sabo sia morto, si vedono i Rivoluzionari reagire scioccati e si rifiutano di credere alla notizia, ovviamente; ma altre reazioni sembrano confermare che Sabo è davvero morto.

Stelly, Makino e la madre adottiva, Curly Dadan, reagiscono in lacrime vedendo la notizia. Sebbene non vi sia alcuna conferma definitiva di ciò che è accaduto a Sabo, queste reazioni così estreme sembrano indicare il peggio.

Ovviamente fino a quando la serie non confermerà la morte, tutto è ancora una ipotesi.

One Piece di Eiichiro Oda ha iniziato la serializzazione su Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1997 ed è pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui