DC: James Tynion IV è ufficialmente il nuovo scrittore di Batman

Finalmente ufficializzata la sua nomina.

0

Non poteva esserci occasione migliore del Batman Day per annunciare il nuovo scrittore di Batman; nei giorni scorsi infatti si erano inseguite varie voci su chi avrebbe sostituito King alla guida della testata DC attualmente più importante: così abbiamo avuto vari nomi e coppie che i fan hanno invocato, come la coppia Snyder/Capullo oppure Geoff Johns, Tom Taylor e Priest fra gli altri. A quanto sembrava a spuntarla sarebbe stato James Tynion IV già visto all’opera con una ottima run su Detective Comics in era Rebirth e attualmente impegnato su Justice League Dark. Ora la conferma arriva ufficialmente dal panel svoltosi a New York, dove era presente anche Snyder: James Tynion IV è il nuovo scrittore. Con lui come penciller e copertinista avremo Tony S. Daniel (Batman, Deathstroke), l’inchiostratore Danny Miki (Superman: Anno Uno) e il colorista Tomeu Morey (Batman, Detective Comics, Catwoman).

Tuttavia, come riportato, Tynion IV sarebbe solo un traghettatore di lusso e di ottima qualità, la cui run inizierà con il #86 di gennaio.

Il suo incarico infatti dovrebbe concludersi con il #99 o al massimo con il #100, traguardo da raggiungere in vista di un rilancio con un nuovo #1 e in cui a sostituire Bruce Wayne sotto il cappuccio potrebbe esserci una persona di colore (Luke Fox aka Batwing dovrebbe essere il nome più accreditato).

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui