DC: James Tynion IV è ufficialmente il nuovo scrittore di Batman

Pubblicato il 22 Settembre 2019 alle 00:06

Non poteva esserci occasione migliore del Batman Day per annunciare il nuovo scrittore di Batman; nei giorni scorsi infatti si erano inseguite varie voci su chi avrebbe sostituito King alla guida della testata DC attualmente più importante: così abbiamo avuto vari nomi e coppie che i fan hanno invocato, come la coppia Snyder/Capullo oppure Geoff Johns, Tom Taylor e Priest fra gli altri. A quanto sembrava a spuntarla sarebbe stato James Tynion IV già visto all’opera con una ottima run su Detective Comics in era Rebirth e attualmente impegnato su Justice League Dark. Ora la conferma arriva ufficialmente dal panel svoltosi a New York, dove era presente anche Snyder: James Tynion IV è il nuovo scrittore. Con lui come penciller e copertinista avremo Tony S. Daniel (Batman, Deathstroke), l’inchiostratore Danny Miki (Superman: Anno Uno) e il colorista Tomeu Morey (Batman, Detective Comics, Catwoman).

Tuttavia, come riportato, Tynion IV sarebbe solo un traghettatore di lusso e di ottima qualità, la cui run inizierà con il #86 di gennaio.

Il suo incarico infatti dovrebbe concludersi con il #99 o al massimo con il #100, traguardo da raggiungere in vista di un rilancio con un nuovo #1 e in cui a sostituire Bruce Wayne sotto il cappuccio potrebbe esserci una persona di colore (Luke Fox aka Batwing dovrebbe essere il nome più accreditato).

Articoli Correlati

Halloween Kills arriverà nei cinema italiani il 21 Ottobre 2021 e Universal Pictures International Italy ha pubblicato il...

20/09/2021 •

19:00

Violet Evergarden: il film è prossimo a sbarcare su Netflix, dopo l’apprezzata serie tv e gli special precedenti. Il...

20/09/2021 •

18:36

Goen, Real World e Lineachiara — le etichette di RW Edizioni — torneranno in fumetteria il 24 Settembre 2021 con una...

20/09/2021 •

12:40