Barbara di Osamu Tezuka, i dettagli della premiere del film

Pubblicato il 21 Settembre 2019 alle 16:20

Il Tokyo International Film Festival ha annunciato che ospiterà la premiere mondiale di Tezuka’s Barbara, il film live action tratto dal manga Barbara del maestro Osamu Tezuka.

Il film non verrà soltanto proiettato in anteprima ma sarà in concorso alla 32 edizione del festival, che si svolgerà nella capitale nipponica dal 28 Ottobre al 5 Novembre.

Tezuka’s Barbara festeggia il 90° compleanno del compianto maestro ed è una coproduzione internazionale tra la compagnia londinese Third Window Films, la nipponica TheFool (River’s Edge) e la tedesca Rapid Eye Movies (Ruined Heart).

Dirige l’adattamento Macoto Tezka (Pluto), figlio del maestro, mentre la fotografia è diretta da Christopher Doyle, noto per i film di Wong Kar-Wai.

Fumi Nikaido interpreta la protagonista Barbara, mentre Goro Inagaki recita il ruolo di Yosuke Mikura; il resto del cast include Shizuka Ishibashi, Kiyohiko Shibukawa, Eri Watanabe, Ryousuke Ohtani, Minami, Moemi Katayama e Issay.

Il film uscirà nei cinema giapponesi nel 2020.

In Italia il manga originale, uscito per la prima volta sulla rivista Big Comic di Shogakukan tra il 1973 e il 1974, è stato pubblicato da J-POP all’interno della collana Osamushi dedicata al maestro:

Barbara è uno dei lavori più adulti e sensuali di Osamu Tezuka, e arriva per la prima volta in Italia. Al centro di questo turbine di lussuria e intrighi c’è Yosuke Mikura, celebre scrittore idolatrato dalle masse ma con un vergognoso segreto: numerose perversioni sessuali che gli rendono impossibile aprirsi con le altre persone.
Almeno finché non incontra Barbara, una bella senzatetto che, completamente ubriaca, lo sorprende citando a memoria poeti francesi.
Affascinato da questa figura enigmatica, Yosuke la accoglierà in casa sua e in cambio la donna diventa la sua guida in un mondo nascosto di degenerazioni, stregoneria e ispirazione artistica senza pari, da cui uscire conservando la sanità mentale sembra impossibile!

Articoli Correlati

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU BLACK CLOVER 310. Continua lo scontro tra Yuno e Zeno. Yuno utilizza la Magia delle...

23/10/2021 •

17:53

Cesare – Il Creatore che ha distrutto volge al termine dopo 16 anni di pubblicazione. L’ambizioso seinen manga...

23/10/2021 •

14:53

Nella giornata di ieri, Panini Comics ha annunciato con un post su Facebook che le prossime uscite editoriali potrebbero subire...

23/10/2021 •

14:37