Marvel: Annihilation Scourge, 2099, 2020 e Venom Island fra le novità di Dicembre 2019

Pubblicato il 23 Settembre 2019 alle 14:00

Il Natale in casa Marvel porta alcune nuove serie, il 2099, il 2020 e lo stellare Incoming ma anche tanta oscurità, morte e chiusure.

Chiusure e Cancellazioni

Come spesso accade per Marvel, le anteprime di Dicembre rivelano diversi titoli mancanti nella line-up editoriale di Marvel Comics.

Prima di tutto, la scrittrice della serie Ironheart, Eve L. Ewing ha confermato che il titolo terminerà con il numero #12 di Novembre, in seguito alla sua assenza nelle anteprime di Dicembre. Allo stesso modo, Future Foundation #5 di Dicembre segnerà la fine del titolo, come precedentemente annunciato.

Meno confermati sono Loki, visto l’ultima volta con il numero #5 di Novembre e con un volume da cinque numeri in arrivo a Dicembre e Friendly Neighborhood Spider-Man, ultimo numero mostrato sempre per Novembre con il #14.

Poi c’è Superior Spider-Man, scomparso da due mesi con l’ultimo numero, il #12, mostrato ad Ottobre. Sempre al numero #12 sembra fermarsi Anche Invaders, che è mostrato a Dicembre ma con la sinossi che recita “”Tutto finisce qui!”.

Confermata è invece la conclusione di Guardians of the Galaxy di Donny Cates, sempre al numero #12.

PROSEGUI PER ANNIHILATION SCOURGE E SPIDER-MAN 2099

Annihilation Scourge, 2099 e altre novità

Fra le novità vediamo cosa ci serba il post Donny Cates per le nuove storie cosmiche che si apriranno con degli one-shot che formeranno la saga Annihilation Scourge. Avremo albi dedicati a Nova (Matthew Rosenberg e Ibraim Roberson), Silver Surfer (Dan Abnett e Paul Davidson), Beta Ray Bill (Michael Moreci e Alberto Albuquerque) e Fantastici Quattro (Christos Gage e Diego Olortegui), più il già annunciato albo d’apertura e quello di chiusura (Matthew Rosenberg e Manuel Garcia).

Troviamo anche il già annunciato Conan: Serpent War di Jim Zub e Scot Eaton con protagonisti Conan il Barbaro, Solomon Kane, Dark Agnes e… il folle Moon Knight.

Prosegue il 2099 con Spider-Man 2099 #1 di Spencer e Jose Carlos Silva, Amazing Spider-Man #35 e #36 (Spencer e Bazaldua) e diversi tie-in: Ghost Rider 2099 #1 di Brisson e Couceiro, Doom 2099 #1 di Zdarsky e Castiello, Venom 2099 #1 di Houser e Mobili e 2099 Omega di Spencer e Sandoval.

Altre novità già annunciate sono Doctor Strange: Surgeon Supreme #1 di Waid e Walker, Revenge of the Cosmic Ghost Rider #1 di Hopeless, Cates e Hepburn, Shaw e Spider-Ham di Wells e Robson. Inoltre Peter David prosegue la sua saga del costume alieno insieme a Greg Land in Symbiote Spider-Man: Alien Reality, miniserie in cinque numeri.

PROSEGUI PER THOR E AVENGERS

Jason Aaron: la fine di Thor e la ricerca di Starbrand

Con la miniserie King Thor, Jason Aaron ed Esad Ribic hanno riportato la run asgardiana alle ambientazioni epiche dei primi numeri, albi che hanno reso questa serie così tanto apprezzata. Il quarto numero sarà quello conclusivo e Donny Cates, o chi per lui, dovrà dare il meglio di sè per ereditare il personaggio del Dio del Tuono.

Per l’occasione, insieme a quella degli 80° della casa editrice, a Dicembre, una serie di leggendari autori di Thor, guidati da Walt Simonson raccoglierà di nuovo Mjolnir per un one-shot intitolato Thor: The Worthy #1 che presenterà non solo Thor ma anche Beta-Ray Bill, insieme a storie di Tom DeFalco, Kathryn Immonen, Ron Frenz, Sal Buscema, Mike Hawthorne ed altri.

Jason Aaron non ha però finito, con Avengers #28 continua la misteriosa saga alla ricerca del nuovo Starbrand e vedremo i Vendicatori in una prigione intergalattica dove sembra che Thor verrà infettato dalla Covata. Inoltre, la sinossi ci indica l’arrivo dei “Tre Araldi”. Sappiamo bene che quando sentiamo la parola araldo, Galactus non è tanto lontano.

PROSEGUI PER VENOM, CAPTAIN MARVEL E CAPITAN BRETAGNA

Venom Island, la nuova Capitan Bretagna e molte morti

Dopo Absolute Carnage, Donny Cates riprende a pieno ritmo la sua run su Venom con l’inizio di Venom Island, prossima grande saga dedicata al simbionte con le matite di Mark Bagley.

Betsy Braddock è ufficialmente il nuovo Capitan Bretagna dell’Universo Marvel dal numero #4 di Excalibur e ci verrà raccontato cosa è successo a suo fratello Brian, il precedente Capitan Bretagna.

Diverse morti sembrano aleggiare nell’Universo Marvel a Dicembre. In X-Force #4 la squadra di mutanti cerca vendetta contro gli umani che hanno ucciso uno dei loro. In Captain Marvel #13 un Avenger sembra morire per mano della stessa Carol. E in Tony Stark: Iron Man #19 Tony Stark sembra morire per lasciare il posto al solo Iron Man, anticipando un nuova Iron Age per il 2020.

TAGS

Articoli Correlati

Mentre Hawkeye è disponibile su Disney+, anche su Fortnite arrivano Clint Barton e Kate Bishop, ovvero i protagonisti...

18/01/2022 •

20:09

Al San Diego Comic-Con del 2019, i Marvel Studios hanno annunciato il Film Doctor Strange In The Multiverse Of Madness,...

18/01/2022 •

19:53

Dopo una lunghissima e trepidante attesa, finalmente il 15 Dicembre scorso in Italia ha debuttato Spider-Man: No Way Home,...

18/01/2022 •

19:11