Bonelli: il gioco di carte dei Bonelli Kids

Un gioco di carte per i Bonelli Kids: è questa la novità che Sergio Bonelli Editore e Pendragon Game Studio annunciano essere pronta a debuttare a Lucca Comics.

0

Sergio Bonelli Editore e Pendragon Game Studio nelle scorse ore hanno annunciato di aver dato vita a una nuova partnership, volta alla pubblicazione di un gioco di carte con protagonisti i Bonelli Kids, un gruppo di ragazzini appassionati dei fumetti bonelliani al punto da vestirsi come i protagonisti delle loro serie preferite. L’iniziativa porta per la prima volta i personaggi dell’universo bonelliano a contatto con una tipologia ludica che ha saputo riscontrare un grande successo di pubblico in tutto il mondo.

Bonelli Kids – Il gioco di carte, che sarà disponibile in anteprima negli stand delle due case editrici alla fiera di Lucca Comics & Games, vede le versioni kids di Zagor e Martin Mystère sfidarsi in una divertente lotta senza esclusione di colpi attraverso una meccanica di gioco creata da Luca Bellini e Luca Borsa e raffigurata dalle coloratissime illustrazioni di Luca Bertelè.

Bertelè, che ha dato forma grafica ai Bonelli Kids ideati con Alfredo Castelli, Sergio Masperi e Tino Adamo, ha anche realizzato delle carte speciali estremamente rare, disegnate a mano e inserite in maniera totalmente casuale all’interno delle scatole del gioco. Altre due carte speciali saranno invece inserite all’interno del primo Bonelli Kids Magazine, in edicola dal 29 ottobre.

A partire dal mese di novembre, poi, il gioco sarà in vendita nei negozi specializzati e acquistabile negli shop online di Sergio Bonelli Editore e di Pendragon Game Studio. «Nelle prossime settimane avrete modo di scoprire ulteriori particolari su quello che riteniamo possa essere un prodotto capace di interessare e divertire tantissimi lettori e giocatori» si legge sul portale della casa editrice milanese.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui