DC: James Tynion IV è il nuovo scrittore di Batman?

La conferma però dovrebbe arrivare solo domani in occasione del Batman Day!

0

Sono ore concitate in casa DC.

Approfittando dei festeggiamenti del Batman Day previsti in tutto il mondo per domani, DC avrebbe in programma di annunciare quello che sarà il successore di Tom King su Batman.

Come sappiamo infatti King terminerà la sua corsa con il #85 interrompendo bruscamente la sua run che verrà terminata in una miniserie di 12 numeri intitolata Batman/Catwoman, per tutti i dettagli vi rimandiamo QUI.

Nella giornata di oggi è ovviamente parto il toto-nomi – con alcune suggestive ipotesi che coinvolgevano la coppia Snyder/Capullo, Geoff Johns, Tom Taylor e Priest fra gli altri – ma a quanto pare a spuntarla sarebbe stato James Tynion IV già visto all’opera con una ottima run su Detective Comics in era Rebirth e attualmente impegnato su Justice League Dark

Tuttavia Tynion IV sarebbe solo un traghettatore di lusso e di assoluta qualità. Il suo incarico infatti dovrebbe concludersi con il #99 o al massimo con il #100 traguardo da raggiungere in vista di un rilancio con un nuovo #1 e in cui a sostituire Bruce Wayne sotto il cappuccio potrebbe esserci una persona di colore, Luke Fox aka Batwing il nome più accreditato, come riportatovi QUI.

A questo punto Tynion IV cederebbe le redini ad un nuovo scrittore. I piani della DC erano quelli di affidare questo nuovo Cavaliere Oscuro a Brian M. Bendis il quale però avrebbe, a sorpresa, rifiutato l’incarico.

Non ci resta che attendere domani per l’eventuale conferma.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui