Batman Day: foto e video del Bat-Segnale a Roma

Il segnale sarà acceso contemporaneamente in undici città del mondo. Tante le iniziative per celebrare gli 80 anni del Cavaliere Oscuro.

0

80 anni e non sentirli. Ieri 21 Settembre nella ricorrenza del Batman Day, per celebrare l’80° anniversario del Cavaliere Oscuro DC e Warner Bros. hanno acceso l’iconico Bat-Segnale in numerose città in tutto il mondo, organizzando celebrazioni per i fan.

Dalle ore 20, infatti a Roma il Bat-Segnale ha fatto breccia nel cielo – o meglio sul tetto – della stazione Termini in Piazza dei Cinquecento, grazie ad una collaborazione tra Warner Bros. Ent. Italia e Grandi Stazioni Retail, per celebrare il compleanno di Batman.

“Il Bat-Segnale è senza dubbio una delle immagini più riconoscibili nell’iconografia dei supereroi, e questo sarà uno spettacolo straordinario che trascende i confini, le lingue e le culture per unirci in un’unica esperienza,” ha commentato Pam Lifford, presidente della Warner Bros. Global Brands and Experiences. “Siamo orgogliosi di inviare il Bat-Segnale in occasione del Batman Day, perché è un modello di ispirazione che ci fa credere che sia possibile trasformare le avversità in qualcosa di positivo. Batman Day è una celebrazione globale per tutti i fan.”

Noi di MangaForever c’eravamo e vi mostriamo alcune foto e video dall’evento, con l’arrivo dei cosplayer dedicati pronti a farsi immortalare e poi l’accensione del Batsegnale che campeggia su Piazza dei Cinquecento:

https://www.facebook.com/federico.vascotto/videos/10220644067358004/?tn=%2CdC-R-R&eid=ARC7_yCKgS96dgv8reRGtBMMz0YuqATeP1JOI9HmE99SsK0e5omd5A0Qw1EogZaRHD2WUVdN_hAg_Hbe&hc_ref=ARRvcDFIrAwADRAIx8DW2xuRIgzAguvD7Xj2LeZcFJHEsv5WYX5PRF8tVyfT4aigZFI&fref=nf

Le altre città che hanno inviato il Bat-Segnale sono state:

Tokyo, MAGNET by SHIBUYA109 all’incrocio di Shibuya
Berlino, Potzdamer Platz 11
Parigi, Galeries Lafayette
Barcellona, Museu Nacional d’Art de Catalunya
Londra, Senate House
San Paulo, presso Itaúsa – LMB
New York
Montreal, Complex Dupuis
Città del Messimo, Torre Reforma
Los Angeles, City Hall

CURIOSITA’ SU BATMAN & IL BAT-SEGNALE

Batman fu introdotto per la prima volta al pubblico nel #27 di Detective Comics (Marzo 1939) per DC, creato da Bob Kane con Bill Finger. Il Bat-segnale fece la sua prima apparizione nel #60 di Detective Comics (Dicembre 1941).

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST