One Piece – Romance Dawn: confermata la data di trasmissione e lo slot dello speciale anime

Il 20 ottobre 2019 sarà trasmesso l'adattamento animato di Romance Dawn, il one-shot che ha dato origine al One Piece che tutti oggi conosciamo.

0

Il 20 ottobre 2019 sarà trasmesso in Giappone, attraverso l’emittente di Fuji TV, lo speciale animato dedicato al festeggiamento dei 20 anni della serie anime di One Piece, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Eiichiro Oda su Weekly Shonen Jump.

Lo speciale animato non sarà un rifacimento in alta definizione concentrato su uno degli archi narrativi dell’opera, ma sarà l’adattamento anime di Romance Down, ovvero il one-shot che Eiichiro Oda ha disegnato nel 1996 e grazie al quale Shueisha decise di serializzare quello che sarebbe diventato il manga dei record, One Piece, appunto.

Annunciato a marzo scorso, quest’oggi arriva la conferma della data di trasmissione fissata al 20 ottobre e lo special andrà in onda come parte della serie animata stessa occupando lo slot dell’episodio 907.

Ciò significa che domenica 20 ottobre non sarà trasmesso l’episodio ispirato all’arco narrativo di Wano Country, ma andrà in onda lo special di Romance Dawn.

In Giappone Romance Dawn è stato pubblicato il 23 Settembre 1996 sul numero 41 di Weekly Shonen Jump e poi incluso nella raccolta Wanted! del 1998; è la seconda storia breve ad avere quel titolo, la prima è stata pubblicata il 4 Agosto 1996 sulla rivista Akamaru Jump e poi ristampata nel volume One Piece Red del 2002.

In Italia Edizioni Star Comics ha pubblicato sia Wanted! sia One Piece Red.

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 956 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 93 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 91 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo del Reverie ha raggiunto i 902 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

One Piece nel 2019 festeggia il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 sarà pubblicato nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. In Italia il film arriverà nei cinema con Anime Factory e Koch Media Italia.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui