Lucca Comics & Games 2019: gli ospiti BAO Publishing

Gli ospiti di Lucca Comics & Games 2019 in collaborazione con BAO Publishing.

0

Ulteriori presenze annunciate per la prossima edizione di Lucca Comics & Games: in collaborazione con BAO Publishing, l’organizzazione della convention porterà nella città toscana Zerocalcare (vincitore del Premio Gran Guinigi nel 2012), Cliff Chiang (direttamente dalla DC Comics), Ramón K. Pérez (più volte vincitore dell’Eisner Award) e i gemelli Gabriel Bá e Fábio Moon.

Se per Zerocalcare non c’è bisogno di presentazione, i lavori più noti di Chiang sono “Human Target”, “Architecture & Morality”, “Green Arrow and Black Canary”, tutti usciti per la DC Comics. Per BAO Publishing ha realizzato Cliff, il logo della casa editrice. Sempre per la stessa casa editrice, nel 2011 disegna “Greendale”, la trasposizione dell’omonimo album di Neil Young, e nel 2016, in coppia con Brian K. Vaughan, “Paper Girls”, serie candidata agli Eisner Awards come “Best new series”.

L’illustratore, fumettista e designer Ramón K. Pérez vanta collaborazioni con Marvel e DC Comics,  Lucasarts, Hasbro e Cartoon Network. Per BAO Publishing  realizza l’adattamento in chiave moderna del classico della letteratura inglese “Jane Eyre”, dal titolo “Jane”, su testi della sceneggiatrice Aline Brosh Mckenna. Gabriel Bá e il fratello gemello Fábio Moon hanno numerosi graphic novel, tra cui “Daytripper” (Vertigo), “Due fratelli” e “Come parlare alle ragazze alle feste” (su testi di Neil Gaiman), questi ultimi entrambi pubblicati in Italia da BAO Publishing.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui