Friends: per il 25° anniversario il divano della serie arriva a Roma

Comedy Central seguirà inoltre una programmazione dedicata nel weekend.

0

Friends la storica sitcom di NBC compie 25 anni dalla sua prima messa in onda negli Usa e oltre al set Lego dedicato, anche l’Italia si appresta a festeggiare come si deve. Sabato 21 e domenica 22 settembre infatti Warner Bros. Entertainment Italia celebrerà il 25esimo anniversario con l’arrivo dell’iconico divano arancione della serie tv in piazza Barberini (di fronte alla fontana del Tritone) a Roma.

Dopo essere stato protagonista alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia con le principali celebrities italiane presenti (Alessandra Mastronardi, Elena Sofia Ricci, Caterina Guzzanti), il divano più famoso della televisione –– che negli anni ha ospitato infinite discussioni, amori, risate, confessioni e colpi di scena tra i sei inseparabili amici di New York City –– continua infatti il suo tour globale nei luoghi più iconici del mondo, cominciato dal Grand Canyon, passato dall’Empire State Building, dalla Tower Bridge ed Abbey Road a Londra, dal Burj Khalifa a Dubai, tra gli altri.

I fan di Friends potranno sedersi sul divano che ha assistito a molte delle avventure di Ross, Monica, Chandler, Phoebe, Joey e Rachel, scattare una foto e condividere il momento con i propri amici. In più, i fan avranno l’opportunità di scaricare l’app gratuita FRIENDS 25 dal sito https://friends25app.com, con citazioni memorabili della serie, divertenti cornici a tema Friends, adesivi, curiosità e gustose ricette mostrate nelle scene (si pensi alla marmellata di Monica). Incorporando i filtri Photo Booth (e persino i filtri in Realtà Aumentata 3D), i fan potranno aggiungere alle loro immagini gli ombrelli e Marcel la scimmia, nonché completarle con etichette personalizzate, o selezionarne da un elenco tra centinaia di nomi utilizzando la firma con il font F•R•I•E•N•D•S.

La app gratuita è disponibile in inglese, spagnolo e portoghese, ed è compatibile con iPhone (iOS 7 e versioni successive), iPad (6a generazione), iPad Pro (3a generazione), oltre ai telefoni con sistema operativo Android. Gli appassionati possono usufruire delle seguenti funzionalità:

Realtà Aumentata: i fan possono accedere alla divertente creazione interattiva di filtri della Realtà Aumentata (AR) su foto e video in 3D. Come Joey, si può provare il rossetto blu Ichiban, o come Ross, posizionare Marcel la scimmia sulla spalla. E riunendo un gruppo di amici, l’app fornirà a ciascuno l’ombrello Friends!
Curiosità: i fan di Friends spesso si interrogano a vicenda sulla serie, e ora possono mettere alla prova le loro conoscenze con un gioco a quiz interattivo dotato di domande su ogni stagione. Le clip audio del programma rivelano le risposte giuste o sbagliate.
Stickers Photo Booth: i fan possono aggiungere uno o più adesivi alla volta alle loro foto o video. Gli adesivi includono citazioni e icone della serie, che possono anche essere ricercate secondo il personaggio preferito. E’ fantastico? “LO SO!”
Nomi e cornici: i fan possono inquadrare le loro foto con una selezione di cornici personalizzate, incluso l’iconico divano di Central Perk, oppure scegliere tra centinaia di nomi con il font F•R•I•E•N•D•S. Si possono utilizzare anche in combinazione con gli adesivi.
Sfondi: si possono scegliere vari sfondi divertenti di Friends da una vasta libreria, che possono essere applicati ai dispositivi.
In Cucina con Friends: affamati del “Moist Maker” di Ross, del panino con le polpette di Joey o dei biscotti di Phoebe? L’App Friends 25 include un ricco ricettario relativo a momenti indimenticabili apparsi sullo schermo.

Celebrando il 25° anniversario dal suo debutto nel 1994, Friends rimane una delle serie più amate della televisione. Sulle note di “I’ll be there for you” – la sigla della serie firmata da The Rembrandts – a partire dal 22 settembre 1994 Friends è entrata nelle case e nel cuore di milioni di persone in tutto il mondo, e si ricorda oggi come una delle sitcom più popolari di sempre. Uno dei programmi più seguiti in televisione sulla sua rete originale, la serie è ancora un appuntamento costante nella syndication e nei servizi di streaming, dove continua ad essere un successo mondiale. Tra le serie favorite dalla critica e dal pubblico durante le sue 10 stagioni, Friends non solo ha vinto l’Emmy® per la Migliore Serie Comica, ma si è anche aggiudicata gli Emmy® Awards per le star della serie Jennifer Aniston e Lisa Kudrow. Della Warner Bros. Television, Friends segue le vite e gli amori di un gruppo affiatato di amici che vivono a New York City: i fratelli Ross (David Schwimmer) e Monica Geller (Courteney Cox), insieme agli amici Chandler Bing (Matthew Perry), Phoebe Buffay (Lisa Kudrow), Joey Tribbiani (Matt LeBlanc) e Rachel Green (Jennifer Aniston). Friends è una creazione di David Crane e Marta Kauffman, che hanno prodotto esecutivamente la serie con Kevin Bright attraverso la Bright / Kauffman / Crane Productions in collaborazione con la Warner Bros. Television. La serie ha visto negli anni guest star del calibro di Brad Pitt, Susan Sarandon, Danny DeVito, Julia Roberts, Bruce Willis e molti altri.

Non è tutto. Friends è attualmente in onda tutti i giorni su Comedy Central – Canale 128 di Sky e il canale di VIMNI non può esimersi dal festeggiare in grande stile.

Comedy Central dedicherà così tre giorni interi di celebrazioni alla serie cult, per riviverne i momenti più esilaranti in occasione del suo primo quarto di secolo.

Dalle 6.00 di venerdì 20 a mezzanotte di domenica 22 settembre, una maratona no-stop in compagnia di Chandler, Monica, Ross, Rachel, Joey e Phoebe ci riporta tra l’indimenticabile appartamento di Manhattan e i divanetti del Central Perk, alla (ri)scoperta della serie che ha raccontato una generazione.

Ci aspetta un fine settimana all’insegna delle risate!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui