Di recente uno gruppo di content creator di YouTube, che si firma col nome di Fischer’s, ha avuto piacere di incontrare Eiichiro Oda, l’autore di One Piece, e nel corso dell’intervista il mangaka ha svelato che vorrebbe concludere la sua longeva storia in cinque anni.
Come abbiamo già specificato, stabilire un periodo per prevedere un finale nel mondo dei manga è complicato. Chiaramente i 5 anni potrebbero essere indicativi considerando la carne al fuoco da smaltire all’interno del manga prima del vero finale e anche la salute e le pause frequenti di Eiichiro Oda.
A tal proposito, in occasione della promozione di One Piece: Pirate Warriors 4 al Tokyo Game Show, è intervenuto il precedente editor e attuale media editor che segue l’opera, il Signor. Naito. In sostanza il responsabile non è convinto che il manga si concluderà nei prossimi 5 anni e lo spiega con le seguenti parole diffuse dall’utente di Twitter @EtenBoby:
“Ho cercato di pensare al motivo per il quale tutti abbiano creduto a quella dichiarazione. Non è possibile. Non sto dicendo che abbiamo intenzione di allungare il brodo, ma di fronte a noi abbiamo tante storie ancora da scoprire e c’è molto da fare per finirle tutte in 5 anni. Adesso siamo alla conclusione del secondo atto dell’arco narrativo di Wano Country il che significa che ci stiamo avvicinando al nucleo della serie, e questo arco è davvero molto importante per il cuore del manga“.
Woah,people are more interested in this stuff than I thought. So here’s the full translation on what he said in that part of the video:
“A while ago, Oda-sensei appeared in a certain youtube video and said something about OP ending in 5 years.”
“Yeah, and I thought to myself [1]— Eten (@EtenBoby) September 15, 2019
‘why did everyone believe that? There’s no way’ .”
“Well, it’s not that we want to drag anything, the stories ahead are just that dense, we still have so much to do, to finish all of them in 5 years… [2]— Eten (@EtenBoby) September 15, 2019
Right now we’re at around Act 2 of Wano country arc, which means from here on we’re getting closer to the core, and this arc is very important for that reason.”[3]
— Eten (@EtenBoby) September 15, 2019
Ricordiamo che il 4 ottobre 2019 in Giappone uscirà il volume 94 di One Piece. Riproponiamo di seguito la copertina:
Portada a color del Volumen 94 de One Piece titulado "El sueño de los guerreros", que saldrá a la venta en Japón el 4 de Octubre. Lo repito… ¡¡¡PORTADÓN 😍😍😍😍😍!!! pic.twitter.com/Zo0HpUGOi1
— Sergio (redon) (@Mugiwara_23) September 14, 2019
ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 955 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 93 volumetti.
In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 91 volumi.
La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo del Reverie ha raggiunto gli 902 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.
Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.
One Piece nel 2019 festeggia il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 sarà pubblicato nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. In Italia il film arriverà nei cinema con Anime Factory e Koch Media Italia.
Ehm… L’attuale editor di OP è Takano, Naito ha lasciato da un po’. Quindi non so quanto possa essere attendibile XD