One Piece: si conclude il secondo atto di Wano Country

Si conclude il secondo atto di Wano Country nel manga di Eiichiro Oda per lasciare spazio al prossimo preludio di guerra.

0

Il numero 42 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone per l’acquisto, ha pubblicato il capitolo 955 di One Piece, il manga scritto e disegnato dall’instancabile Eiichiro Oda attualmente indaffarato nella creazione dell’arco narrativo di Wano Country.

Il capitolo in questione è stato particolarmente importante non solo perchè abbiamo appreso le emozioni e la determinazione dei pirati di Cappello di Paglia e dei loro alleati Samurai in occasione del Festival del Fuoco che prevede la guerra contro Kaido e Orochi per la liberazione della nazione di Wano, ma soprattutto perchè si è avverata la conclusione del secondo atto dello stesso filone narrativo.

Il secondo atto si conclude proprio con l’inizio della processione del malvagio Shogun, Orochi, verso il cospetto di Kaido in occasione del Festival del Fuoco, ma i nemici ancora non sanno che tale festa sarà l’inizio di una guerra sanguinosa che punta a detronizzare il totalitarismo e assolutismo di Kaido nella terra dei Samurai.

E’ quindi tutto pronto per la nuova battaglia, il countdown è concluso e il terzo atto sarà di sangue per l’opera di Eiichiro Oda. Che i pirati di Rufy vinceranno è risaputo, ma a quale prezzo? Lo scopriremo nel corso delle future settimane.

Ricordiamo che il 4 ottobre 2019 in Giappone uscirà il volume 94 di One Piece. Riproponiamo di seguito la copertina:

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 955 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 93 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 91 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo del Reverie ha raggiunto gli 902 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

One Piece nel 2019 festeggia il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 sarà pubblicato nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. In Italia il film arriverà nei cinema con Anime Factory e Koch Media Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui