Questo Dicembre, Marvel lancia Conan: Serpent War, una miniserie che non porterà solo i personaggi di Howard come Conan, Solomon Kane e Black Agnes insieme, ma sarà coinvolto anche Moon Knight, prossimo protagonista Marvel della serie TV omonima per Disney+.

I quattro numeri della miniserie che vedrà una storia con diversi viaggi nel tempo sarà scritta da Jim Zub con i disegni di Scot Eaton, Stephen Segovia ed altri.

Serpent War è un’epopea intricata e cross-dimensionale che riunisce personaggi leggendari dalla mente di Robert E. Howard con un po’ di follia Marvel aggiunta per controbilanciare”, ha dichiarato Zub a Comicbook.com, che ha annunciato la miniserie. “La storia che ho raccontato in [Savage Sword of Conan] è stata una semplice storia di sword & sorcery. Questa invece è grande, ambiziosa, avventurosa e su un palcoscenico più ampio. Spero che Serpent War coinvolga i fan di Conan di lunga data e porti anche nuovi lettori a bordo per capire a cosa è dovuta tutta l’eccitazione.”

“Come molti dei fumetti di supereroi che scrivo, Serpent War ha legami profondi con le storie della Marvel passate e fa avanzare la palla pensando alla continuità, ma ha anche tutti i pezzi necessari ai nuovi lettori per salire a bordo”, ha continuato Zub. “Alla fine di Serpent War, Moon Knight e altri personaggi saranno alterati in modi cruciali, e ciò avrà sicuramente un effetto in futuro. Oltre a dire questo, non voglio calcare troppo la mano.”

Solomon Kane è un puritano della fine del XVI – inizio del XVII secolo che vaga per il mondo senza alcun apparente obiettivo se non quello di sconfiggere il male in tutte le sue forme. Le sue avventure, pubblicate principalmente nella rivista pulp Weird Tales, lo portano spesso dall’Europa nelle giungle dell’Africa e ritorno.

Dark Agnes de Chastillon è stata la protagonista di tre storie ambientate nella Francia del XVI secolo, che non sono state stampate fino a molto tempo dopo la morte dell’autore. Agnes è stata picchiata da suo padre e quasi costretta a un matrimonio combinato. Riesce ad evitarlo solo uccidendo lo sposo e scappando. Incontra Etienne Villiers, che inizialmente tenta di venderla a un bordello, e Guiscard de Clisson, un capitano mercenario che la allena come spadaccina. Quando de Clisson viene ucciso, Agnes si reca in Italia con Villiers.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui