DC: Superman rivela la sua identità e la chiusura di Deathstroke a dicembre

Tutte le novità DC previste per dicembre 2019 negli USA.

0

Dopo la succosa anticipazione del ritorno di Frank Miller con The Dark Knight Returns: The Golden Child, DC ha diffuso le uscite previste per dicembre 2019 negli USA, foriere come sempre di interessanti novità.

Continua a tenere banco Brian M. Bendis e la sua gestione di Superman. Dopo aver “attaccato” il matrimonio fra l’Azzurrone e Lois Lane, The Great One promette di scardinare un altro importante tassello della mitologia dell’eroe: la sua identità segreta.

La rivelazione avverrà in maniera congiunta su Superman #18 e Lois Lane #7, firmati rispettivamente da Bendis e Ivan Reis e Greg Rucka e Mike Perkins, e a farla sarà lo stesso Superman.

Si tratta di topos della mitologia supermaniana ampiamente sfruttato anche in tempi recentissimi, 2015, e la DC per “risolvere” l’ultima virata narrativa in questo senso ha dovuto aspettare il rilancio Rebirth. Insomma Bendis sta mettendo sul fuoco un pezzo di carne che rischia di bruciare.

Rimanendo in tema Superman, a partire da dicembre con il #37, le redini di Supergirl saranno prese da Jody Houser (Mother Panic) e Rachael Stott.

Confermata invece la chiusura di Deathstroke così come vi avevamo preannunciato qui.

Priest conclude così la sua run sul personaggio, una delle più acclamate dell’era Rinascita e oltre, in attesa di un probabilissimo rilancio.

Si prende una pausa Wonder Woman con il #83 che slitta a dicembre. Come già riferitovi infatti le redini dell’Amazzone sono nelle mani di Steve Orlando che ha dovuto sopperire al repentino abbandono di G. Willow Wilson.

Da notare come il #84 corrisponderebbe nella numerazione “legacy” al #750: probabile quindi che DC stia preparando un numero celebrativo e/o l’annuncio di un nuovo team creativo.

Rimando in tema Wonder Woman, per l’etichetta Black Label parte l’interessantissima mini-serie in 4 numeri Wonder Woman: Dead Earth scritta e disegnata da Daniel Warren Johnson, visto in Italia grazie a saldaPress che ha pubblicato fra gli altri i suoi Extremity e Murder Falcon.

Dopo un sonno lungo un secono, Diana si sveglia per scoprire che il mondo che aveva così faticosamente protetto è diventato una landa atomizzata desolata. Mentre scoprirà cosa è accaduto al mondo, dovrà proteggere l’ultima città rimasta dall’attacco di un’orda di mostri giganti.

 

 

 

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui