Dragon Ball Super: l’arco narrativo di Moro in copertina su V-Jump

Finalmente uno sguardo in alta qualità e a colori della forma finale dell'attuale villain dei nostri eroi, Moro.

0

Il 21 settembre 2019 sarà pubblicato in Giappone e negozi online il volume di novembre di V-Jump, la rivista di Shueisha che, fra gli altri, pubblica le serie manga di Dragon Ball Super e Boruto: Naruto Next Generations.

Mancano ormai pochi giorni all’uscita dell’atteso numero mensile e sul web è già apparsa la copertina che vanta Dragon Ball Super. Il manga di Akira Toriyama e Toyotaro sta attualmente affrontando l’inedito arco narrativo de “Il Prigioniero della Pattuglia Galattica”, pertanto la copertina non poteva che essere farcita dei contenuti di questa storia.

In particolare, come potete vedere di seguito, in primo piano in copertina abbiamo Goku e Vegeta in azione intenti ad affrontare Moro, il villain attuale. In cover, fra l’altro, è proprio presente Moro nella sua forma migliore per la prima volta con lo schema cromatico ufficiale.

Potete vedere di seguito la copertina con Moro a colori:

L’arco narrativo racconta il ritorno di uno dei nemici più anziani di tutto il franchise, Moro. Il guerriero era stato imprigionato in galera dalla Pattuglia Galattica a seguito del sigillo impostogli dal Grande Kaioshin (successivamente quest’ultimo assorbito da Majin Bu). Dopo gli eventi di Dragon Ball Super: Broly, Moro è riuscito a fuggire dalla prigione e adesso, attraverso la sua magia, è riuscito ad assorbire abbastanza energia dai pianeti attorno al lui, in particolare dal pianeta Namek, per ristabilire la sua forza di un tempo e di soggiogare le Galassie sotto il suo cospetto.

Chiaramente Goku e Vegeta attualmente sono in difficoltà poichè il potere del nemico è diverso da tutti gli altri affrontati sino ad ora, ma i minuti sono contati prima del prossimo trionfo della pace.

L’arco narrativo con Moro ha avuto inizio alla fine del capitolo 42 e conta, per ora, un volume, il numero 10.

L’edizione italiana del manga è edita da Star Comics con 8 volumi disponibili.

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!). La programmazione italiana dell’anime si è arrestata all’episodio 76.

Il sequel diretto della serie anime è il 20° film animato del franchise, Dragon Ball Super: Broly uscito il 28 febbraio con Koch Media Italia e Anime Factory.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 51, con i primi 48 scritti raccolti in 10 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo Universal Survival (Torneo del Potere).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 8 volumi già disponibili per l’acquisto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui