The Dark Knight Returns: The Golden Child – Frank Miller torna su Batman

Miller ritorna a mettersi alla prova con Batman.

0

La saga de Il ritorno del Cavaliere Oscuro non è ancora finita a quanto pare. 33 anni dopo che Frank Miller ha scritto l’iconica serie DC Comics, l’autore si sta preparando a tornare per un quarto capitolo della storia. Questo dicembre, Miller insieme all’artista Rafael Grampa ci regalerà The Dark Knight Returns: The Golden Child.

The Golden Child si svolge tre anni dopo l’ultimo capitolo della saga di Miller, Il Cavaliere Oscuro III: Razza Suprema, e segue le avventure Jonathan Kent, figlio di Superman e Wonder Woman. La sorella maggiore di Jonathan, Lara, aveva un ruolo rilevante in Razza Suprema, ma Jonathan era solo un bambino in quei giorni. Da allora il ragazzo è diventato una “presenza potente”.

EW ha rivelato in esclusiva le novità del nuovo fumetto, nonché pubblicato un’intervista a Miller e un primo sguardo alla copertina:

“Le possibilità per quello che lui potrebbe essere mi sono appena iniziate a venire in mente come a un matto. Penso che il contrasto tra lui e Lara possa essere davvero eccitante”, ha detto Miller a EW. “Lara ha così tanto potere e passione, quindi per il ragazzino incarnare tutta la saggezza e l’intelligenza della razza kryptoniana sarebbe una nuova entusiasmante dimensione. Si è davvero sviluppato come un piccolo Buddha fluttuante, qualcuno che, quando non era nemmeno un bambino, parlava già con frasi compiute e aveva una comprensione degli eventi superiore a quella di chiunque altro. È il membro più magico della famiglia”.

Carrie Kelly, la Robin originale del capolavoro di Miller, ora opera come Batwoman ed è diventata una supereroina in solitaria. Il suo nuovo look è mostrato sulla copertina e reciterà un ruolo chiave:

“Carrie è, come sempre, la più intelligente del blocco”, ha detto Miller. “È stata anche addestrata da qualcuno che non è intimidito dal potere. Pur sapendo che non è un “supereroe” in termini di poteri, non accetterà nulla che in qualche modo abbia il sapore del soggiogare. Guardala! Ha iniziato la sua carriera da supereroe scappando di casa. Era una ribelle fin dall’inizio”.

The Dark Knight Returns: The Golden Child sarà in vendita l’11 dicembre.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui