Apple Tv+: data, costo e contenuti del nuovo servizio streaming

Disponibile dal 1° novembre il servizio avrà tra i primi titoli The Morning Show con Aniston e Whiterspoon e See con Jason Momoa.

0

Apple ha annunciato finalmente la data e i dettagli dell’arrivo (anche in Italia!) del suo servizio streaming, che si chiamerà Apple Tv+ e sarà disponibile dal 1° novembre.

Lo stesso mese dell’arrivo (negli Usa) di Disney+ (12 novembre, da noi fine 2018-inizio 2019), ma in arrivo contemporaneamente in 100 paesi, Italia inclusa come si può vedere dal sito ufficiale italiano e dalla newsletter arrivata ai clienti che posseggono un device Apple.

Il costo iniziale sarà di 4,99 € (dollari negli USA) e sarà gratis per un anno per chi acquista un prodotto Apple e attiva il servizio entro tre mesi, mentre avrà una settimana di prova gratuita per tutti gli altri. Pare che l’obiettivo sia essere meno elitari (quindi anche per Smart Tv e tramite Fire Stick e Chromecast e non solo device Apple tramite l’app Apple Tv) e con prodotti per famiglie (ecco spiegato l’annuncio della cancellazione del progetto con Richard Gere Bastards, ritenuto troppo dark). Si potranno usare un massimo di sei utenze.

Ricordiamo che attraverso l’app Apple Tv si possono vedere anche i contenuti di StarzPlay, altro servizio streaming arrivato da poco in Italia e che dal 25 ottobre ospiterà Pennyworth il prequel sul celebre maggiordomo di Batman.

Nella prossima pagina scoprite le serie che vedremo su Apple Tv+

Le serie tv che vedremo su Apple Tv+

Il rilascio degli episodi per le serie originali Apple Tv+, che arriveranno nuove ogni mese (questo l’obiettivo) sarà anti-binge watching, ovvero tre episodi il primo giorno e poi uno alla settimana (sulla formula di HULU, insomma). Le serie che troveremo il 1° novembre in catalogo saranno già “molte” per essere una realtà che ha aspettato per arrivare con cautela e non in fieri. Eccole:

The Morning Show la serie già ordinata per due stagioni da 20 episodi totali con Jennifer Aniston, Reese Whiterspoon e Steve Carell.
See, il fantasy scritto da Steven Knight (Peaky Blinders, Taboo), con Jason Momoa (Aquaman) e Alfre Woodard, ambientato 600 anni nel futuro in cui l’umanità ha perso il dono della vista.
Dickinson, biopic sui generis su Emily Dickinson.
For All Mankind, il serial di Ronal D. Moore (Battlestar Galactica, Star Trek, Electric Dreams) che ci porta in un universo alternativo nel quale l’Unione Sovietica è sbarcata per prima sulla Luna.

Snoopy in Space, nuova seria animata coi Peanuts
Helpsters, serie per bambini dai creatori di Sesame Street
Ghostwriter reboot di uno show anni ’90 su quattro ragazzini e un fantasma

The Elephant Queen, documentario su una mamma elefante
Oprah Winfrey, che sansisce la collaborazione fra la regina della tv americana e Apple

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui