Yakuza: Like a Dragon – video, mini-giochi e personaggi del gioco

Sega ha riconfermato la data di uscita in Occidente.

0

Sega ha aggiornato il sito ufficiale giapponese di Yakuza: Like a Dragon (noto come Yakuza 7: Whereabouts of Light and Darkness in Giappone) con dettagli sui mini-giochi presenti nel gioco, ovvero Dragon Kart, Traditional Movie Theater e PachiSlot, nonché sui nuovi personaggi Saeko Mukouda e Kouichi Adachi. Inoltre, la compagnia ha mostrato nuovi trailer durante un evento sul palco del Tokyo Game Show 2019.

Gli attori Shinichi Tsutsumi, Ken Yasuda e Kiichi Nakai presteranno le loro voci ai principali membri del cast del gioco, con Kazuhiro Nakaya che doppierà il protagonista principale, Ichiban Kasuga.

Yakuza: Like a Dragon introduce infatti un nuovo protagonista per la prima volta dall’inizio della serie, che ha debuttato oltre un decennio fa — Ichiban Kasuga, un membro di basso livello della yakuza che cerca di dimostrare il proprio potenziale. Questo nuovo capitolo segue Ichiban Kasuga e il suo eterogeneo gruppo di improbabili alleati mentre tentano di raggiungere uno status più elevato in questo moderno dramma umano. A Kasuga viene infatti chiesto dal suo patriarca e figura paterna, Masumi Arakawa, di consegnarsi per un omicidio commesso dal capitano di famiglia, Jo Sawashiro. Viene liberato dopo aver scontato 18 anni di carcere e in seguito scopre che il Tojo Clan è stato sradicato da Kamurocho e al suo posto vi è l’Omi Alliance of Kansai – e che Masumi Arakawa potrebbe essere dietro tutto ciò. Alla ricerca della verità, il protagonista si dirige verso il suo ex patriarca.

Yakuza: Like a Dragon è una rivisitazione completa del franchise e l’uscita coincide con il 15° anniversario della serie. La maggior parte del gioco si svolgerà a Ijincho a Yokohama, un’ambientazione ampia realizzata accuratamente e qui i giocatori esploreranno un lato completamente nuovo del Giappone mai visto prima nella serie. E non solo! Il combat system ha subito una profonda revisione, combinando l’azione da rissa ereditata dai precedenti Yakuza a un battle system a turni in stile RPG.

Sega of America e Europe hanno confermato ufficialmente l’uscita occidentale di Yakuza: Like a Dragon nel 2020. Il sito web ufficiale in inglese del gioco è ora aperto. In Giappone il gioco sarà disponibile dal 16 gennaio.

Ecco i mini-giochi:

Dragon Kart

Dragon Kart è un pericoloso gioco di corse che trasforma le aree della città di Yokohama in un percorso in cui corri su kart. Il gioco riprende le tematiche di Mario Kart ed infatti, oltre al lato competitivo, vi saranno anche delle armi utilizzabili per eliminare gli avversari.

Traditional Movie Cinema

Il cinema è un luogo di gioco in cui è possibile vedere vari generi di film, dall’azione ai documentari. Ma, durante il film, la “sonnolenza” attaccherà la barra dell’energia di Ichiban Kasuga per cercare di farlo addormentare. Respingi la sonnolenza premendo rapidamente i pulsanti indicati sullo schermo. Il gioco viene ultimato quando hai guardato il film fino alla fine e le abilità del personaggio aumenteranno.

Pachislot

PachiSlot riappare in Yakuza: Like a Dragon come il “Definitive PachiSlot Simulator”, che presenta di tutto, dalle macchine più recenti a macchine molto apprezzate e famose. Ogni macchina ha anche una modalità che ti consente di giocare con le tue impostazioni preferite.

I nuovi personaggi presentati sono Saeko Mukouda (doppiata da Sumire Uesaka), che lavora per il cabaret club gestito da Nonomiya, proprietario del bordello Otohime Land. Nonomiya ha una grande fiducia in lei e le affida persino la gestione del posto. Conosce Ichiban Kasuga dopo un certo evento;

l’altro è Kouichi Adachi (doppiato da Akio Ootsuka), che lavorava come investigatore, ma ha avuto problemi con dei colleghi per quanto aveva scoperto durante le proprie investigazioni. Dopo aver indagato sugli affari del suo capo Horinouchi, ha scoperto uno scandalo di corruzione tra Horinouchi e Masumi Arakawa. Adachi lavora con Ichiban Kasuga per avvicinarsi a Masumi Arakawa, che sembra avere le prove di cui ha bisogno.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui