Modena Nerd: programma e novità dell’edizione 2019

0

La kermesse emiliana inaugura la nuova stagione di fiere del fumetto in concomitanza dell’inizio del nuovo anno scolastico. Il 14 e 15 settembre, presso il plesso di Modena Fiere (viale Virgilio 58), si terrà la quarta edizione di Modena Nerd, destinata a ospitare grandi ospiti del mondo dei fumetti, videogiochi, televisione, cosplay, Youtube e molto altro.

Per due giorni il pubblico sarà immerso in atmosfere dedicate a tutti gli aspetti del mondo geek e nerd, con aree dedicate al wrestling, alle famose costruzioni con i Lego e tanto altro ancora. Non solo: sul palco si alterneranno i concerti dei miti della nostra infanzia: suoneranno Giorgio Vanni (domenica 15), I Cartoni Adirati (domenica 15) e i Movimania (sabato 14).

Ecco un elenco degli altri ospiti presenti durante Modena Nerd:

FUMETTI

Tanti sono gli autori che popoleranno una delle artist alley più grandi d’Italia, coordinata dall’autore emiliano Fabio D’Auria. Dall’estero, arrivano Ian Churchill, autore per DC Comics e Marvel con Cable, Deadpool, The Avengers, Hulk, Superman, Batman, Supergirl, Justice League e molto altro; il suo collega David Lopez, autore per le testate Catwoman, Nation X, New Mutants, All-New Wolverine, Captain Marvel Fallen Angel, di cui è co-creatore con Peter David; Pere Perez, disegnatore di Army of Darkness, Superman, Batgirl e molti titoli per Valiant, DC Comics e Valiant.
Tra gli autori nostrani, saranno presenti Paolo Barbieri, illustratore fantasy che ha firmato le copertine dei libri di Wilbur Smith, George R.R. Martin, Terry Brooks e molti altri; Marco Checchetto, autore Marvel, attualmente al lavoro sulle serie Star Wars e alla fresh start di Daredevil; Marco Nizzoli Stefano Landini, autori attualmente al lavoro sulla serie Dylan Dog per Sergio Bonelli Editore; e molti altri ancora,

VIDEOGAMES

Più di 400 postazioni che ospiteranno i gamers di tutta Italia per i tornei di PES, Street Fighter V, League Of Legends, Heartstone e molto altro!

All’interno della Gamers Arena, nel padiglione B, si darà inizio sabato 14 alle 12.00 ai tornei di Tekken 7, Street Fighter V, Dragon Ball FighterZ, Super Smash Bros. Ultimate e FIFA 19, mentre alle 15, nel padiglione C, partiranno i tornei di PES 2020, Rainbow Six Siege, League of Legends, HearthStone e Crash Team Racing Nitro-Fueled. Domenica 15 settembre presso il padiglione B i tornei saranno così ripartiti:

  • Finali Campionato Game Tekk Esports Series
  • 10.30 Torneo Dragon Ball FighterZ
  • 10.30 Torneo Street Fighter V
  • 11.00 Torneo Tekken 7
  • 11.00 Torneo Super Smash Bros. Ultimate
  • 11.00 Torneo FIFA 19
  • Tornei “one shot”
  • 12.00 Fortnite PC torneo “for fun”
  • 13.00 Torneo Mortal Kombat 11

e alle 15, nel padiglione C, continueranno i tornei di PES 2020, Rainbow Six Siege, League of Legends, HearthStone e Crash Team Racing Nitro-Fueled. Inoltre ci saranno aree dedicate al retro-gaming e tutte le postazioni libere saranno gratuite!

COSPLAY

Tra gli ospiti del mondo del cosplay ci sarà Merisiel Irüm, perfomer conosciuta a livello nazionale e internazionale, con più di 360.000 follower su Instagram. La versatile cosplayer sarà giudice della gara cosplay organizzata e coordinata da Epicos, che gestisce le tappe eliminatorie per il campionato nazionale la cui finale si terrà durante il Lucca Comics & Games.

Risultati immagini per merisiel irum

YOUTUBE & TV

Anche quest’anno il numero di ospiti è sempre più ricco. Saranno presenti youtuber conosciuti nel campo dei gameplay, della critica cinematografica, delle animazioni e molti altri. Tra gli stand potrete incontrare Fraffrog, VictorLaszlo88, Cartoni Morti, Sbriser, Dario Moccia, RichardHTT, mentre tra i personaggi provenienti direttamente dal mondo della televisione saranno presenti Giovanni Mucciaccia (Art Attack), Danilo Bertazzi e Lorenzo Branchetti, rispettivamente Tonio Cartonio e Milo Cotogno de La Melevisione.

Per maggiori info, consultate il sito del Modena Nerd!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui