Go Nagai Robot

Iron Man: Forte dei Marmi gli dedica una statua

Daniele Basso è lo scultore.

Iron Man ha compiuto un eroico sacrificio in Avengers: Endgame così un fan in Italia voleva assicurarsi che nessuno dimenticasse il sacrificio di Tony Stark. Daniele Basso ha creato una statua di Iron Man che si erge su una lastra di marmo a Forte dei Marmi. La scultura si chiama “Man of Steel”, nonostante sia un’opera che incorona Iron Man.

Go Nagai Robot

“Il primo monumento dedicato a Iron Man nell’anno della sua morte cinematografica celebra Tony Stark, l’uomo che ha usato la sua grande ricchezza per lottare per gli ideali in cui credeva…” recita l’iscrizione, “Ricordandoci che siamo i protagonisti della nostra era. Che il futuro dell’umanità dipende dalle nostre decisioni… che tutti noi dobbiamo essere eroi! ”

Basso ha detto a SYFYwire: “L’arte, per me, è un’opportunità per comunicare messaggi importanti attraverso la bellezza. L’opportunità di ricordarci la nostra identità individuale e collettiva. Per stimolare le coscienze… I supereroi parlano al bambino che abbiamo sempre nelle nostre anime. Ci ricordano il senso e il significato di fare la cosa giusta”.

“Mi piace il personaggio di Tony Stark, che non ha sempre ragione. [È] un uomo con le sue imperfezioni, ma usa tutta la sua influenza e potere per aiutare gli altri… Volevo ricordare, [anche] nella meravigliosa e lussuosa Forte dei Marmi (e nella folle e divertente estate italiana) l’importanza delle nostre scelte e comportamenti ogni giorno”, ha concluso.

COMMENTA IL POST