Go Nagai Robot

The Batman: Gordon e Catwoman di colore?

Ma l'attore interpreterà Blade per Marvel.

Secondo quanto trapelato, Mahershala Ali, due volte vincitore del premio Oscar, era la “prima scelta” del regista di The Batman Matt Reeves per il ruolo del commissario Jim Gordon, secondo lo scooper Jeff Sneider, che afferma che la scelta di Ali per il reboot di Blade prodotto da Marvel Studios “probabilmente l’ha tolto dalla lista dei papabili”.

Go Nagai Robot

“Ora che ha il suo film Marvel, non so se vuole fare ancora un altro cinecomic”, dice Sneider nell’ultimo episodio del podcast The Sneider Cut. “Ma sono abbastanza sicuro che sia stata la prima scelta di Matt Reeves per il commissario Gordon in The Batman”.

Secondo Sneider, Ali ha incontrato Reeves per il ruolo.

Il ruolo di Gordon è stato recentemente ricoperto da J.K. Simmons nella Justice League di Ben Affleck, parte del DC Extended Universe condiviso. Reeves stava guardando invece ad Ali per il ruolo in The Batman, film incentrato sul giovane crociato di Robert Pattinson:

“Quando mi hanno contattato, quello che hanno detto è stato “Guarda, è autonomo. Questo non fa parte dell’Universo esteso”, aveva dichiarato Reeves in un’intervista di luglio 2017.

Reeves in seguito ha chiarito quei commenti nell’agosto 2017, scrivendo su Twitter, “Giusto per essere chiari: ovvio che Batman farà parte dell’Universo D.C. Batman sarà BATMAN… ”

In ogni caso non è ancora chiaro se The Batman sia legato al DCEU, e soprattutto a Batman v Superman: Dawn of Justice.

Come ricorderete in passato si erano già fatti i nomi di Giancarlo Esposito e Jamie Foxx per il ruolo.

Si è poi diffuso il rumor secondo il quale il regista vorrebbe affidare il ruolo di Catwoman ad una attrice di colore (si era infatti fatto il nome di Zoe Kravitz); come ricorderete Halle Berry era già stata la protagonista del film tutt’altro che indimenticabile del 2004. Ma appunto sono ancora voci.

The Batman debutterà il 25 giugno 2021.

1 commento

COMMENTA IL POST