Netflix Anime, in arrivo Sol Levante in 4K HDR [VIDEO]

Un progetto sperimentale in collaborazione con Production I.G (Ghost in the Shell).

0

Nei mesi scorsi vi abbiamo riportato come Netflix e Production I.G stessero collaborando al primo progetto di anime originale disegnato a mano con qualità 4K HDR, da distribuire in Autunno sul servizio di video on demand in abbonamento.

Il progetto si chiama Sol Levante e sul canale YouTube ufficiale di Netflix Japan è ora disponibile un making of con le interviste ai membri dello staff e della produzione:

Haruka Miyagawa, ingegnere di Netflix, supervisiona il progetto mentre Akira Saitou di Production I. G, responsabile degli effetti speciali di Blood+ e della fotografia di Otogi Zoshi, dirige il progetto.
Saitou ha affermato che ci sono degli ostacoli come le attrezzature e che il 4K e l’HDR sono campi sottosviluppati nell’industria, aggiungendo che come creativi sono sempre alla ricerca di una possibilità per produrre video che siano sempre più belli.

Lo scorso Febbraio il sito web specializzato Animation Business Journal faceva notare come ci si aspettasse un incremento della richiesta di anime in 4K e riteneva che la produzione di Production I.G e Netflix potesse superare i limiti dell’animazione giapponese disegnata a mano.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui