Watchmen su Sky in contemporanea USA

La serie HBO in Italia in contemporanea con gli USA.

0

Dopo l’annuncio dell’arrivo della nuova serie HBO basata sul fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons, arrivano conferme anche per quanto riguarda l’uscita Italiana: come confermato da Sky Atlantic su Twitter, Watchmen arriverà sul canale in contemporanea con la messa in onda USA.

Nel cast Jeremy Irons, Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman), Tom Mison (Sleepy Hollow), Frances Fisher (Titanic), Jacob Ming-Trent (Superfly), Don Johnson, Regina King, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens e Andrew Howard. Da quanto emerso fino ad ora, la serie sarà ambientata a Tulsa, in Oklahoma, e sembra che seguirà personaggi non presenti nei fumetti di Watchmen. La trama del fumetto originale servirà quindi come punto di partenza per la trama della serie televisiva.

“Non vogliamo trasporre totalmente i fumetti che Moore e Gibbons hanno creato trent’anni fa” ha scritto il produttore esecutivo Damon Lindelof in un recente post sui social “Quelle vicende sono come un territorio sacro e non saranno ricreati o riprodotti da capo.”

La miniserie a fumetti è stata originariamente pubblicata negli USA dalla DC Comics in dodici albi mensili tra il 1986 e il 1987, e raccolta in volume unico per la prima volta nel 1987, salvo poi essere ristampata innumerevoli volte.  

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST